Progetto stadio-clinica,Tesei:” Non saremo noi a creare ostacoli ma ci sono le regole che devono guidare l’agire della P.A.”

Non poteva mancare nella conferenza stampa di Donatella Tesei il passaggio sul progetto stadio-clinica di Stefano Bandecchi, affrontato in questi termini dalla Governatrice regionale.

Non mi sottraggo,  è arrivato il progetto in Regione che ha istituito una commissione composta da Lavori Pubblici e Sanità , come giusto che sia. Gli uffici hanno scritto al comune di Terni perché mancavano alcune documentazioni ma credo   sia un cosa risolvibile velocemente appena la commissione si insedierà. Si procederà con una disamina rigorosa, corretta e con i tempi che sono necessari e utili per poter esaminare questo progetto.”

Noi stiamo lavorando per un nuovo ospedale per Terni – ha voluto precisare la Tesei – pubblico, che dia risposte a tutti però siamo quelli che cerchiamo di attrarre gli investimenti, lo abbiamo fatto in altri settori, lo stiamo facendo  accompagnando e sostenendo nel loro percorso le aziende del territorio quindi noi siamo per agevolare gli investimenti, non saremo certo noi a creare ostacoli. Ma ci sono le regole, ci sono le norme che devono guidare l’agire della Pubblica Amministrazione , quindi i percorsi vanni fatti  , sarebbe non solo superficiale ma non corretto che io dicessi oggi che il convenzionamento c’è o non c’è perché c’è una verifica che va fatta, ci sono delle norme che regolano la materia. Sarà una disamina trasparente, fatta nel più breve tempo possibile. State comunque tranquilli che se c’è un Amministrazione regionale che è in favore di chi vuole investire e di chi vuol far progredire le comunità, quella siamo noi”.

Lascia un commento