Il presidente del CCTC, Luciano Nevi ( foto Ivano Mari)
Il Centro Coordinamento Ternana Club torna alla carica e chiede un incontro alla Tesei per la consegna delle 18.000 firma raccolte a Terni sia per il Progetto Stadio – Clinica di Stefano Bandecchi sia per sollecitare la costruzione del nuovo ospedale, visto che il Santa Maria non risponde più alle esigenze dei tempi che corrono.
Questo il testo integrale.
“Il 17/2 u.s. abbiamo inviato una pec di richiesta di incontro alla Governatrice Tesei per consegnare le circa 18.000 firme raccolte per il nuovo ospedale, la nuova sede ASL, il progetto stadio/clinica; a tutt’oggi, a parte una generica promessa d’incontro, nulla ci è pervenuto in risposta.
Noi attendiamo fiduciosi e continuiamo a credere nella sensibilità istituzionale e nella attenzione della Regione rispetto alle più che legittime ed ormai urgenti rivendicazioni del territorio ternano.
Ma sensibilità ed attenzione vanno dimostrate con i fatti.
Il Santa Maria, tra liste d’attesa inaccettabili e disservizi vari, sta vivendo un momento di grande difficoltà (lo denunciano tutte le principali sigle sindacali, Cgil e Uil in primis); circa il progetto stadio/clinica ricevuto ormai dalla metà di febbraio gli uffici di Palazzo Cesaroni hanno preteso inusitatamente anche l’invio dei protocolli da parte del Comune di Terni ed è ancora tutto fermo.
Insomma, se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, la sensazione (che saremo ben lieti veder essere smentita dai fatti) è quella che, al netto degli impegni che oberano la Presidente, non si sia proprio partiti col piede giusto…”
Comprendiamo gli impegni della Governatrice ma non dovrebbe essere difficile trovare tra le pieghe degli stessi un’ora da dedicare a cittadini che, in ben 18.000, si fanno portavoce di proposte che dovrebbero interessare non solo coloro che le propongono ma anche chi gestisce una regione in modo equanime e senza disparità di trattamento.
Il Napoli sta mettendo a segno i colpi richiesti da Conte e promessi dal presidente…
PUBBLICITÀ "Il CORRIERE dell'UMBRIA" in edicola stamane nell'articolo redatto da Massimo Laureti anticipa i temi…
Lo storico bomber del Napoli è stato ricoverato in ospedale, scoperto un male tremendo, iniziate…
L'incontro e l'intervista con Carlo Mammarella, incaricato di ridurre i costi gestionali della Ternana Calcio…
L'ex campione del Paris Saint Germain potrebbe clamorosamente esordire in Serie A nella prossima stagione.…
Khvicha Kvaratskhelia raccomanda alla Roma di Gasperini un calciatore con il quale ha stretto un…