Bogdan foto Mirimao dovrebbe essere lui a sostituire lo squalificato Sorensen in difesa
Il difensore centrale Capuano, il centrocampista mancino Salzano e l’attaccante esterno mancino Partipilo si aggiungono nell’elenco degli indisponibili al terzo portiere Vitali (borsite), al terzino destro Ghiringhelli (fascite plantare), al tornante Capanni, al play-maker centrale Agazzi (stiramento ai flessori accusato a Parma) e al trequartista Falletti (convalescente dopo la ricostruzione del crociato anteriore del ginocchio sinistro subita 13 giorni fa a “Villa Stuart”, stagione purtroppo terminata con largo anticipo).
Pertanto sono ben 8 i rossoverdi assenti nell’odierna trasferta di Vicenza. E 2 di essi, ossia Capuano e Falletti, sono titolari inamovibili mentre altri 2, cioè Agazzi e Donnarumma, sono “co-titolari di lusso”. Insomma, quadro dell’infermeria nettamente peggiore rispetto a quello di martedì scorso contro il Pordenone. Infatti al recupero del solo Donnarumma (peraltro pronto esclusivamente per un eventuale spezzone di gara) si contrappongono le 3 ulteriori defezioni sovra-citate di Capuano, Salzano e Partipilo (quest’ultimo out anche contro il Pordenone ma per squalifica). In assenza di comunicazioni ufficiali sui canali societari è ragionevole supporre che uno di essi sia il nuovo positivo al Covid19.
Doveroso tuttavia non avventurarsi in inutili congetture, sebbene molti club di A e di B siano soliti adottare una strategia comunicativa meno criptica sul tema. Spazio (inevitabilmente) alle seconde linee in panchina, vedi decima convocazione stagionale per il regista Mazza, ottava per il centravanti Rovaglia (tornato a Terni a fine gennaio dopo il prestito di 6 mesi alla Fermana), seconda per l’attaccante Ortolani e prima per il marcatore centrale senegalese Ndir. Dunque accanto a mister Lucarelli trovano posto 4 Under finora mai utilizzati. Nello schieramento iniziale largo alla “vecchia guardia”.
E allora tra i pali Iannarilli, in difesa da destra Defendi (o Salim Diakité), Boben, Bogdan e Celli (o Martella), a centrocampo Paghera (o Koutsoupias), Proietti e Palumbo e in avanti Peralta, Furlan e Pettinari (4-3-2-1) oppure Peralta, Mazzocchi e Pettinari (4-3-1-2).
PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…
di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…
PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…
PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…
La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…
Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.