Lanerossi Vicenza-Ternana, le ultime in casa rossoverde

Il difensore centrale Capuano, il centrocampista mancino Salzano e l’attaccante esterno mancino Partipilo si aggiungono nell’elenco degli indisponibili al terzo portiere Vitali (borsite), al terzino destro Ghiringhelli (fascite plantare), al tornante Capanni, al play-maker centrale Agazzi (stiramento ai flessori accusato a Parma) e al trequartista Falletti (convalescente dopo la ricostruzione del crociato anteriore del ginocchio sinistro subita 13 giorni fa a “Villa Stuart”, stagione purtroppo terminata con largo anticipo).

Pertanto sono ben 8 i rossoverdi assenti nell’odierna trasferta di Vicenza. E 2 di essi, ossia Capuano e Falletti, sono titolari inamovibili mentre altri 2, cioè Agazzi e Donnarumma, sono “co-titolari di lusso”. Insomma, quadro dell’infermeria nettamente peggiore rispetto a quello di martedì scorso contro il Pordenone. Infatti al recupero del solo Donnarumma (peraltro pronto esclusivamente per un eventuale spezzone di gara) si contrappongono le 3 ulteriori defezioni sovra-citate di Capuano, Salzano e Partipilo (quest’ultimo out anche contro il Pordenone ma per squalifica). In assenza di comunicazioni ufficiali sui canali societari è ragionevole supporre che uno di essi sia il nuovo positivo al Covid19.

Doveroso tuttavia non avventurarsi in inutili congetture, sebbene molti club di A e di B siano soliti adottare una strategia comunicativa meno criptica sul tema. Spazio (inevitabilmente) alle seconde linee in panchina, vedi decima convocazione stagionale per il regista Mazza, ottava per il centravanti Rovaglia (tornato a Terni a fine gennaio dopo il prestito di 6 mesi alla Fermana), seconda per l’attaccante Ortolani e prima per il marcatore centrale senegalese Ndir. Dunque accanto a mister Lucarelli trovano posto 4 Under finora mai utilizzati. Nello schieramento iniziale largo alla “vecchia guardia”.

E allora tra i pali Iannarilli, in difesa da destra Defendi (o Salim Diakité), Boben, Bogdan e Celli (o Martella), a centrocampo Paghera (o Koutsoupias), Proietti e Palumbo e in avanti Peralta, Furlan e Pettinari (4-3-2-1) oppure Peralta, Mazzocchi e Pettinari (4-3-1-2).

AddThis Website Tools
Luca Giovannetti

Recent Posts

Ufficiale: Lotito ha fatto saltare tutto | Niente più Sarri: ci sarà l’autogestione totale per uscire dalla crisi

Il caos in casa Lazio regna sovrano. Le polemiche investono il club biancoceleste da quando…

3 ore ago

MAMMARELLA:” IL NOSTRO IMPEGNO IN QUESTO MOMENTO È QUELLO DI ABBASSARE I COSTI GESTIONALI ” Video

PUBBLICITÀ Tanti i temi affrontati dal ds rossoverde incaricato di ridurre i costi aziendali con…

6 ore ago

Liverani:”I miei stimoli sono sempre al massimo. Riparto da un gruppo competitivo ed un progetto nuovo”- Video

PUBBLICITÀ Raduno nella tarda mattinata per i giocatori della Ternana ricevuti al loro arrivo dal…

7 ore ago

UFFICIALE – Gasperini si è liberato della “zavorra storica” | Ci ha messo 2 settimane a mandarlo via da Trigoria

Il nuovo tecnico giallorosso non avrà più a disposizione un calciatore che già in passato…

8 ore ago

De Laurentiis per lui spese più che per Maradona: ora ha firmato in Serie C | Marcirà nelle serie inferiori

Un acquisto che fece discutere e che non riuscì mai a ripagare le attese della…

11 ore ago

Ternana, la rassegna stampa del 14 luglio

PUBBLICITÀ " IL CORRIERE DELL'UMBRIA " dedica due pagine alla società rossoverde. In una Massimo…

13 ore ago