Lanerossi Vicenza-Ternana, le ultime in casa biancorossa

Si dimezza, passando, da 9 a 4, il numero dei biancorossi assenti rispetto alla trasferta di Reggio Calabria di martedì scorso. Infatti nel match odierno contro la Ternana tornano a disposizione il terzino destro Bruscagin (reduce da un turno di squalifica) e il centravanti Diaw (reduce da un doppio stop disciplinare, revocato venerdì pomeriggio dalla Commissione di Appello il terzo).

Inoltre recuperano in extremis il difensore centrale Pasini, il centrocampista mancino franco-ivoriano Boli e l’attaccante Meggiorini, tutti presumibilmente destinati alla panchina. Ancora out invece 2 titolari come i centrocampisti Ranocchia e Bikel (portoghese originario della Guinea-Bissau) e 2 rincalzi come il centrale difensivo Cappelletti e il cursore sinistro Lukaku (belga di origine congolese e fratello del bomber ex Inter attualmente al Chelsea). Dunque emergenza rientrata per mister Brocchi, che comunque completa la lista dei 23 convocati con 3 elementi della Primavera come il marcatore mancino Sandon, il centravanti Mancini e il mediano Djibril (originario del Togo e proveniente dal settore giovanile della Fiorentina, mentre gli altri 2 sono prodotti del vivaio biancorosso).

Spazio nello schieramento iniziale per i 3 ex rossoverdi Brosco, Crecco e Giacomelli. Dunque (modulo 4-2-3-1) tra i pali Contini, in difesa da destra Bruscagin, Brosco (favorito su Pasini), l’italo-francese De Maio e Crecco, in mediana Zonta e Cavion, sulla trequarti Dalmonte, l’olandese di origine capoverdiana Da Cruz e Giacomelli e in avanti l’italo-senegalese Diaw. In alternativa Diaw, Da Cruz e Dalmonte (o Giacomelli) alle spalle del polacco Teodorczyk.

Lascia un commento