Ternana-Cremonese, le ultime in casa rossoverde

Ternana rabberciata (pallido eufemismo). Out gli squalificati Salim Diakité (doppio cartellino giallo rimediato martedì scorso contro la Spal) e Palumbo (quinta ammonizione stagionale subita a Ferrara). Indisponibili anche Vitali (borsite), Ghiringhelli (lieve problema muscolare), Capanni (nessuna comunicazione ufficiale circa le sue condizioni fisiche), Agazzi (stiramento ai flessori accusato a Parma), Falletti (convalescente dopo la ricostruzione del crociato anteriore del ginocchio sinistro subita lunedì scorso, stagione terminata con largo anticipo) e Donnarumma (distorsione della caviglia sinistra rimediata a Parma).

Insomma, 2 elementi fermati dal giudice sportivo e 6 infortunati. E questo comporta le assenze di 4 rincalzi (il terzo portiere Vitali, i terzini di fascia destra Salim Diakité e Ghiringhelli e l’esterno offensivo Capanni) e di altrettanti titolari (Agazzi e Palumbo a centrocampo e Falletti e Donnarumma nel reparto avanzato). E così la lista dei 22 convocati viene completata dal quarto portiere Casadei. L’unica nota lieta in un quadro a tinte fosche è rappresentata dal recupero a tempo di record di Celli (tornato a disposizione a soli 22 giorni dalla lussazione della clavicola destra subita contro la Reggina lo scorso 5 febbraio). In difesa Bogdan contende una maglia a Sorensen oppure a Capuano (non al meglio, potrebbe partire dalla panchina).

Inoltre si profilano ballottaggi a centrocampo tra Paghera (in lieve vantaggio) e Koutsoupias e in attacco tra Peralta (favorito) e Mazzocchi. Ma quest’ultimo potrebbe essere preferito in avvio ad uno tra Partipilo e Pettinari (entrambi sono diffidati e sono reduci da lievi problemi muscolari). Pertanto (modulo 4-3-2-1 oppure 4-3-1-2) Iannarilli tra i pali, Defendi e Martella terzini di fascia, Bogdan e Capuano (oppure Sorensen) al centro della retroguardia, Paghera (o Koutsoupias), Proietti e Salzano in mediana e Peralta alle spalle di Partipilo (o di Mazzocchi) e di Pettinari (o dello stesso Mazzocchi). Tuttavia non sono affatto escluse soluzioni a sorpresa sia per quanto concerne il sistema di gioco sia per quanto riguarda lo schieramento iniziale.

Lascia un commento