TERNANA, LE ULTIME IN CASA DELLE FERE

Inizia oggi la convalescenza di Falletti, operato ieri mattina a “Villa Stuart” per la lesione del crociato anteriore del ginocchio sinistro subita contro il Monza. Dopo la riabilitazione graduale ripresa degli allenamenti e ritorno in gruppo previsto a fine agosto. Ancora out Vitali (lieve problema ad una spalla), Celli (rieducazione dopo la frattura della clavicola destra subita contro la Reggina) e Capanni.

Oltre a questi 4 giocatori, assenti anche sabato scorso a Parma, sono indisponibili i 2 elementi usciti malconci dal vittorioso match del “Tardini”, ossia Agazzi (problema ai flessori) e Donnarumma (infortunio alla caviglia). Per entrambi, in attesa di diagnosi ufficiali, si teme uno stop tra i 25 e i 30 giorni. Presente tra i 24 convocati il quarto portiere Casadei (destinato alla tribuna salvo eventuale forfait dell’ultima ora di un giocatore di movimento, secondo mister Lucarelli qualcuno non è al meglio) mentre per Mazza e Rovaglia si profilano rispettivamente la settima e la quinta panchina stagionale. Ballottaggi tra Sorensen (in vantaggio) e Bogdan al centro della difesa, tra Koutsoupias (favorito) e Paghera a centrocampo e tra Peralta e Mazzocchi in avanti, mentre per il ruolo di laterale mancino “basso” sono in lizza Martella, Salzano e Ghiringhelli (ex di turno).

Per il resto (modulo 4-3-1-2 oppure 4-3-2-1) Iannarilli tra i pali, Salim Diakité terzino destro, Capuano marcatore centrale, Proietti e Palumbo in mezzo al campo e Partipilo e Pettinari in attacco. Il tutto al netto dell’interrogativo (“… un giocatore importante non è al meglio e quindi potrebbe partire dalla panchina…”) sollevato ieri pomeriggio dall’allenatore. Squadra in ritiro a Occhiobello (piccolo centro in provincia di Rovigo ma ad appena 15 chilometri da Ferrara) dal tardo pomeriggio di ieri, dopo la rifinitura svolta alle 14.30 su un campo in erba alle porte di Parma.

Luca Giovannetti

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

2 giorni ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago