Ternana femminile, un pari in casa condizionato dalle assenze

Termina in parità il match tra la Ternana Femminile e l’Orobica, una delle formazioni più forti del girone.

La squadra di Marco Schenardi ha disputato un buon incontro, giocando alla pari con le orobiche nonostante gli infortuni della Quirini e della Coletta, due delle giocatrici più forti della rosa rossoverde.

In vantaggio per prima la Ternana con la Zorzetto è stata raggiunta al 48’, in piena fase di recupero con un calcio di rigore trasformato dalla De Vecchis.

Nella ripresa la squadra di Schenardi ha cercato di nuovo la via del gol mantenendo il pallino del gioco in mano ma non ha trovato la giusta occasione per portare a casa i tre punti. Sull’economia del gioco in rossoverde hanno pesato molto le tante assenze: dalla Pagiarino alla Ruzafa, alla Cianci e alle ragazze infortunate in corso come Quirini e Coletta.

TERNANA (4-3-3): Sacco; Pacheco, Copia, Gallea, Clemente; Timo, Quirini (13’pt Battaglioli) Vaccari; Botti (44’st Libera), Coletta (35’pt Proietti), Zorzetto. A disp: Money, Acini, Natali, Giudici, Acquafredda,  Mazzieri. All: Schenardi
OROBICA BERGAMO (3-4-3): De Marchi; Salvi,Visani, Magni; Poeta, De Vecchis, Casini; Naldoni (18’st  Vigani), Foti (30’st Valtorta), Kass, Lazzari (21’st Valletta). A disp:  Fumagalli, Madaschi, Bertazzoli, Migneco. All: Marianna Marini.
ARBITRO: Gallorini di Arezzo (assistenti: Andreani-Materazzini)
MARCATRICI: 4o’pt Zorzetto (T); 48’ pt  rig De Vecchis (O)
NOTE: Giocata a porte chiuse. Giornata molto calda, terreno in erba sintetica. Ammonite: Copia (T), Foti (O), Poeta (O).

Lascia un commento