Lucarelli sulla vittoria contro la Reggina:” Abbiamo avuto l’atteggiamento giusto” VIDEO

Una vittoria importante che porta la Ternana a sei punti dalla zona play-out ma soprattutto una prova convincente e sul piano del gioco e sul piano fisico oltre che su quello mentale. Una squadra viva, concentrata che ha fornito garanzie precise al tecnico e una immensa soddisfazione ai pochi sostenitori presenti al Liberati anche per lo strano orario di inizio del match.

Queste le risposte del tecnico alle domande dei cornisti a fine partita.

E’ stata una buona partita ma dobbiamo cercare noi staff il dettaglio per cercare di correggere qualcosa. La cosa importante è stato l’atteggiamento che abbiamo costruito in settimana e che si è fortificato ieri quando abbiamo ricevuto una brutta notizia. Ma dopo quella notizia ho capito che chiunque poteva giocare li davanti. Questa cosa ci ha unito e ho pensato subito che oggi i ragazzi avrebbero giocato per questa persona e così è stato. Oggi poteva esserci chiunque, e dedichiamo la vittoria a questa persona. Siamo contenti di questa vittoria che va oltre i tre punti. E’ una cosa nostra che la teniamo per noi. E’ una cosa privata e delicata che preferiamo tenercela per noi”.

Sull’atteggiamento: “Questo è l’atteggiamento che dobbiamo avere. Poi può esserci l’avversario in giornata o no, ma il nostro atteggiamento dev’essere questo e così facendo guarderemo con grande ottimismo al proseguo del campionato”.

Hai riproposto lo schema di Brescia: “Ora si valuta partita e allenamenti. Donnarumma oggi non era nelle condizioni di giocare, ma fino a che ci sudiamo la pagnotta si va avanti. La bravura di un allenatore è utilizzare i giocatori nel loro momento di forma migliore. L’intelligenza è quella di cogliere i momenti e noi abbiamo ora dei giocatori che stanno bene che, finchè giocano e si allenano così continueranno a giocare”

Menzione particolare per Agazzi: “Ha fatto una bellissima partita anche a Brescia. Sa quello che deve fare e questa è una bella risposta dato che è stato uno dei più criticati. Si è fatto trovare pronto in un momento delicato dopo la partita con l’Ascoli. Il suo vero ruolo è mezzala ma può giocare anche davanti alla difesa. Complimenti a lui che ci ha creduto, non ha mai mollato e si sta ritagliando uno spazio importante”.

Sulla classifica: “E’ una giornata da quattro punti perchè siamo avanti con la Reggina anche per quanto riguarda gli scontri diretti. Abbiamo ripreso a ragionare come l’anno scorso, partita per partita. Non facciamo tabelle, il calcio si fa bene se si fa partita dopo partita, per tirare fuori il massimo da ogni partita senza fare programma a lunga scadenza. Abbiamo fatto 4 punti rispetto al girone d’andata dove eravamo fermi ancora a zero. Ora però andiamo ad affrontare una serie di partite contro Pisa, Monza, Parma e SPAL. Ce le giocheremo con un pò più di ossigeno in virtù della vittoria di oggi. I 50 punti sono ancora lontani. Dobbiamo lavorare a testa bassa con questo atteggiamento”.

Tra le note negative l’infortunio di Celli: “Credo stia facendo degli accertamenti ora. Anche Koutsoupias ha subito la classica ‘vecchietta’, ha stretto i denti ma dobbiamo valutarli, cosi come Mazzocchi, Donnarumma che hanno problemi muscolare. Lunedì dovremo fare il punto della situazione con tutti anche perchè ci aspettano 10 partite in 35 giorni e dovremo attingere a tutta la rosa“.

Lascia un commento