Calciomercato chiuso, ora testa al campionato!

Alla fine la Ternana ha portato a casa un difensore centrale, Luka Bogdan di cui scriviamo in altra pagina del giornale, ma non è riuscita a chiudere la trattativa con Brescianini in forza al Monza ma di proprietà del Milan, un centrocampista che poteva far comodo a Lucarelli, ma ha mantenuto in rosa giocatori come Peralta e Mazzocchi che erano ambìti da molte società.

Tutto sommato, quindi, Lucarelli e Leone hanno puntato sull’attuale gruppo preferendo mantenere quegli equilibri nello spogliatoio creatisi nel corso della scorsa e della presente stagione.

Certo ora si apre l’enigma di chi mettere fuori dalla lista over per far posto a Bogdan e non vorremmo essere nei panni dei responsabili tecnici per la decisione da prendere. L’arrivo di un difensore centrale potrebbe far propendere per il taglio di un pari ruolo, ma siamo nel campo delle ipotesi. E’ più prudente attendere ancora qualche ora per saperne di più.

Per quanto concerne le altre società di serie B importanti movimenti sono stati portati a termine dal Brescia che evidentemente non vuol perdere il treno per la serie A ma anche il Pisa, che oltre a Ben Ali e Torregrossa può avvalersi ancora degli apporti di Lucca il cui trasferimento al Sassuolo è saltato, ha fatto un buon mercato. Bene anche il Lecce, Baroni ha apportato elementi con esperienza rilevante in organico.

Ha fatto cose importanti anche la Spal di Venturato che non vuol correre rischi mentre il Parma si è affidato all’esperienza di giocatori come Pandev.

Rivoluzioni, infine, in casa del Crotone, del Pordenone e del Cosenza con tutti i dubbi che tali cambiamenti possono apportare in un organico da amalgamare in appena 3 mesi ed in considerazione che in un mese, dal 5 febbraio al 6 marzo, si disputano 8 giornate di campionato.

Ecco il quadro riassuntivo delle operazioni più importanti portate a termine in serie B.

Da aggiungere nelle tabelle gli ultimi e più importanti movimenti dell’ultimo minuto come quello di Proia, ceduto dal Vicenza al Brescia, di Pandev al Parma, Laribi dalla Reggina al Cittadella, Contini, il portiere al Vicenza che ingaggia anche Greco dal Pordenone.

Lascia un commento