Pippo Inzaghi, allenatore del Brescia ( foto da radioLombardia )
Analizzando i numeri delle due squadre viene fuori un dato interessante ovvero che le due formazioni che si affronteranno al Rigamonti di Brescia hanno in comune il fatto di stentare di brutto proprio davanti al pubblico amico.
Le due formazioni, infatti, hanno la stessa media di 1,3 punti a partita e se da un lato il dato relativo alla Ternana può essere giustificato dal fatto della discontinuità della squadra di Lucarelli non lo è, invece, per quella di Pippo Inzaghi che lontano da Brescia vanta una media di 2,5 punti con addirittura 8 vittorie, un vero record in serie B.
Insomma, stupisce la differenza tra il rendimento interno e quello esterno della squadra di Pippo Inzaghi che evidentemente quando gioca in casa ha qualche problema nella costruzione della manovra e nell’aver ragione della compattezza delle formazioni avversarie. E non è un caso che il tecnico delle rondinelle stia pensando anche ad un cambio di modulo e proprio contro la Ternana potrebbe passare ad un 4-3-1-2.
Non figura Ferrante tra i convocati che potrebbe essere tra coloro che potrebbero lasciare la…
PUBBLICITÀ L'arbitro della semifinale di ritorno di Potenza - Ternana sarà Dario Di Francesco di…
PUBBLICITÀ Sono in vendita dalle 12 i biglietti per assistere alla semifinale di ritorno di…
PUBBLICITÀ Ha da pochi minuti firmato il contratto che lo lega alla Ternana e sarà…
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Non sempre ad un calciatore cresciuto in un settore giovanile riesce…
PUBBLICITÀ Partendo dalla constatazione e dalla soddisfazione della vittoria della squadra rossoverde a Carpi tracciamo…