Ternana, Stefano Bandecchi attenua i toni dopo l’incontro con la squadra-video

Lo aveva anticipato su Instagram ed è stato di parola. Di prima mattina Stefano Bandecchi si è presentato al Liberati ed ha avuto un lungo colloquio sia con lo staff tecnico che con i giocatori nel corso dei quali ha ribadito i suoi concetti espressi già nel post su Instagram nella giornata di sabato. E alla fine dei colloqui si è presentato ai cancelli del Liberati dove ha tenuto una improvvisata conferenza stampa di cui tracciamo a grosse linee i contenuti.

Ho detto alla squadra la verità, che bisogna lavorare per tentare di migliorare il risultato che abbiamo ottenuto nel girone d’andata. Abbiamo avuto momenti alterni, alcuni molto belli ed entusiasmanti altri, invece, dove non abbiamo dimostrato il valore di questa squadra. Credo ci siano margini di miglioramento molto importanti. Dipende tutto da noi. Noi siamo la differenza tra fare bene e fare male. Bisogna tirare fuori il fuoco sacro che una squadra deve avere per ottenere grandi risultati”.

Il presidente, su richiesta degli operatori presenti, ha poi riassunto della reazione del gruppo alle sue parole.

 “Ho trovato una squadra di ragazzi intelligenti, di persone che capiscono le parole che ho usato e di persone che sono propositive verso la possibilità di migliorare sé stesse. Persone che sono dispiaciute per la prestazione dell’ultima partita, sappiamo che la città ci tiene, hanno tutti preso le maglie e adesso andranno a casa, le laveranno e posteranno una fotografia su Instagram di ognuno di loro mentre le lava. Queste le daranno ai tifosi che le doneranno a chi non ha tante gioie sperando di averne. Facciamo questo con l’orgoglio di chi sa di contare qualcosa e di poter regalare agli altri un momento di benessere. Credo che delle volte serva rimbalzare per terra , un po’ come fanno le palline”.

Nel corso dell’incontro, poi, Bandecchi ha ribadito la sua fiducia nel gruppo di lavoro e, quindi, sullo staff tecnico a cominciare da Cristiano Lucarelli e che per quanto concerne il mercato saranno attenti se lo stesso offrirà delle operazioni interessanti ma che, a suo avviso, non è facile trovare a gennaio il calciatore giusto. Parole, quindi, che non escludono di netto un eventuale ricorso alla sessione di gennaio del calciomercato.

Chiusura dell’incontro con i temi caldi dello stadio e della clinica e sulla Convenzione.

” Ci siamo, nei prossimi giorni presenteremo il progetto ma è chiaro che costruire lo stadio costa sui 26 milioni di euro per cui qualcosa per rientrare dell’investimento lo si deve avere. Io ho chiesto la costruzione di una clinica che dovrà essere anche un’importante centro di ricerca. Vedremo osa decideranno in regione“.

Infine il discorso cade sulla Convenzione per la gestione del Liberati in scadenza.

Ho letto che ci sono altre Convenzioni da rinnovare ( quella del paladivittorio, ndr ) e quindi non solo solo. In Comune, forse sono un pò in ritardo, a corto di personale. Non lo so, ma se non avremo la Convenzione per effettuare l’iscrizione al prossimo campionato vorrà dire che ce lo daranno gratis e ci verremo a giocare“.

Lascia un commento