Generali Ternana, impresa in casa della 2^ in classifica

Tre punti d’oro quelli conquistati dalla Generali Ternana Futsal in trasferta contro la seconda in classifica, la ” Città di Anzio “. E’ stata una vittoria sofferta perché dopo pochi minuti la squadra di Pellegrini era sotto di due gol e sul finire del primo tempo l’ha riaperta un gol di Castillo.

Ad inizio ripresa, però, arrivava anche il terzo gol dei locali e le velleità di recupero dei rossoverdi sembravano svanire nel nulla. Ed è in questa fase del match, invece, che viene fuori il carattere della squadra e la voglia di tentare di riprendere il match. E a 14 minuti dalla fine la generali accorciava le distanze con Paolucci, a 6 dal termine pareggiava con Almadori e a 18 secondi dalla fine riusciva addirittura a vincere il match grazie ad un bellissimo gol di Castillo. 4-3 per i rossoverdi che possono ora guardare, dopo i torti arbitrali subìti contro il Grosseto, ma non solo quelli, con più ottimismo al futuro.

Sono soddisfattissimo-afferma Pellegrini-perché abbiamo giocato una grande partita sia sul piano caratteriale, e non era facile dopo la sconfitta interna con il Grosseto, che sul piano tattico contro una grande squadra. Sono orgoglioso di questa squadra, di questi ragazzi. Vorrei – chiude Pellegrini – sottolineare la prestazione del giovane portiere Pandolfi, bravissimo. Abbiamo molti problemi ma con questo gruppo e con questa rabbia possiamo risolverli adeguatamente ”.
Questo il quintetto con cui è partito Pellegrini: Pandolfi; Sachet, Paolucci, Giardini, Mariani.
IL TABELLINO
Città di Anzio: Tosti; Origlia, Silvestrini, Roberto, Musilli, Terenzi, Nanni, Perez Rivera, Pistidda, Mastroianni, Rago, Cioli All.Marco Di Fazio
Generali Ternana Futsal: Pandolfi, Sachet, Paolucci, Giardini, Mariani, Almadori, Capotosti, Castillo, Pagnussat, Kim Tirana, Corpetti, Bonelli
All.Federico Pellegrini

Lascia un commento