Ternana-Ascoli, le ultime dalle Marche

Mister Sottil inserisce tra i 20 convocati 3 ragazzi della Primavera, ossia il portiere Bolletta (2004), la mezzala Franzolini (2003) e l’attaccante esterno Palazzino (2003, al suo attivo 10 gol in 10 gare con la Primavera bianconera). Squalificati il difensore centrale brasiliano Botteghin, il terzino sinistro Falasco (ex Pordenone, ingaggiato ieri mattina), il centrocampista Eramo (ex rossoverde nel 2014-15) e il centravanti Dionisi (finora al suo attivo 7 gol in 18 partite). Sono out altri 7 elementi tra positivi al Covid 19, “negativizzati” a corto di condizione e infortunati.

Si tratta di Salvi (terzino destro), Buchel (“geometrico” regista austriaco col passaporto del Liechtenstein), Sabiri (funambolico trequartista tedesco di origine marocchina), Felicioli (terzino sinistro), Fabbrini (rifinitore sempre presente nelle prime 11 giornate), Barone (esterno offensivo statunitense finora mai sceso in campo) e Petrelli (centravanti scuola Juventus finora mai impiegato). Possibile conferma del modulo 4-3-1-2 con Maistro “finto trequartista” alle spalle del bulgaro Iliev e del belga-marocchino Bidaoui, anche se uno di questi attaccanti potrebbe lasciare il posto a Tsadjout (perugino di origine camerunense prelevato nei giorni scorsi dal Pordenone).

Per il resto Saric (emiliano di origine bosniaca), Caligara e Collocolo a centrocampo e Baschirotto, Bellusci (ingaggiato la scorsa settimana dal Monza), il greco Avlonitis (o Quaranta) e D’Orazio in difesa, con Leali tra i pali. Tuttavia non è escluso il passaggio al 4-3-3, con Maistro arretrato a centrocampo al posto di Sabiri (non al meglio) e col diciottenne Palazzino e il belga-marocchino Bidaoui attaccanti esterni ai lati di Iliev (o Tsadjout).

Lascia un commento