5.000 spettatori al massimo anche in B!

E quindi anche in serie B, come precedentemente deciso dalla Lega di A, la capienza massima per le prossime due partite di campionato è di 5.000 persone a partire dalle partite di sabato 15 gennaio 2021.

Il tutto è stato deciso, insieme al divieto delle trasferte per i tifosi, per limitare i contagi da Covid che da qualche settimana, in virtù della diffusione della variante omicron, stanno aumentando in modo esponenziale. Per carità, decisione saggia ma ci sembra insensato porre gli stessi limiti a stadi come quello di Lecce, Parma eccetera a quelli di Lignano Sabbiadoro e Cittadella.

Si attende, ora, una delucidazione dalla Lega di B per quanto concerne la partita Ternana-Ascoli del 14 gennaio visto che si gioca con un giorno di anticipo rispetto a quanto deciso. Si attende ora, una chiarificazione della lega di B per conoscere se la nuova determina interessa o meno la società rossoverde. Anche se crediamo sia impossibile arrivare a 5.000 spettatori al Liberati per la ripresa del campionato come dimostrano i dati delle precedenti partite del girone di andata.

Lascia un commento