Più volte si è parlato di alcuni esami, funzionali e metabolici, a cui si sottopongono i giocatori rossoverdi per fare in modo che lo staff tecnico possa lavorare con i calciatori conoscendo tanti parametri in più in modo di adeguare conseguentemente individualmente il lavoro quotidiano..
L’idea nasce dalla dottoressa Alessandra Favoriti e prende corpo, grazie alla collaborazione con l’equipe del professor Gaetano Vaudo, primario della struttura complessa di medicina interna del Santa Maria, e a quella dei medici sportivi Giacomo Pucci e Leandro Sanesi.
Il protocollo in questione, guarda caso, si chiama F.E.R.E ( Funcional Evaluation and hormesis Regulation in Elite football Players) e permetterà, grazie ai vari controlli prima, durante e alla fine del campionato, di ottenere dei parametri che poi saranno valutati dal professor Alberto Bartali e dai suoi collaboratori, dal responsabile sanitario della Ternana, Michele Martella, per la programmazione del lavoro da svolgere per migliorare le prestazioni individuali.
Non figura Ferrante tra i convocati che potrebbe essere tra coloro che potrebbero lasciare la…
PUBBLICITÀ L'arbitro della semifinale di ritorno di Potenza - Ternana sarà Dario Di Francesco di…
PUBBLICITÀ Sono in vendita dalle 12 i biglietti per assistere alla semifinale di ritorno di…
PUBBLICITÀ Ha da pochi minuti firmato il contratto che lo lega alla Ternana e sarà…
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Non sempre ad un calciatore cresciuto in un settore giovanile riesce…
PUBBLICITÀ Partendo dalla constatazione e dalla soddisfazione della vittoria della squadra rossoverde a Carpi tracciamo…