Ternana, mercato imperniato sugli Under

Le stringenti normative del torneo cadetto (che prevedono un massimo di 20 Over e “bandiere” in rosa) impongono alla Ternana di imperniare il proprio mercato sugli Under. Discorso valido in entrata e in uscita. Per il resto ogni eventuale arrivo dovrebbe essere controbilanciato da una partenza, a prescindere dal possibile addio di Modibo Diakité (corteggiato dal Latina). E al momento si registrano soltanto timidi sondaggi per Alessandro Celli (Sudtirol) e Diego Peralta (Foggia) ma entrambi sembrano intenzionati a restare a Terni.

ARRIVI Un paio di esterni offensivi nel mirino di Luca Leone. Si tratta del destrorso Felix Andrade Correia (2001, portoghese, nella scorsa stagione 30 gare e 8 reti con la Juventus Under 23 e una presenza con la prima squadra bianconera, è in procinto di lasciare Parma mediante risoluzione anticipata del prestito visto lo scarso utilizzo finora registrato, con 2 partite come titolare e 8 come subentrato) e del mancino Matteo Cancellieri (2002, scuola Roma, titolare nella Under 21 di Paolo Nicolato, in questa stagione annovera 8 presenze con l’Hellas Verona ma trova poco spazio dopo l’avvento in panchina di Igor Tudor).

Uno di essi (al momento sembra più abbordabile il primo, ma durante il mercato gli scenari possono cambiare improvvisamente) potrebbe approdare in rossoverde in caso di partenza di Simone Mazzocchi (corteggiato da Alessandria e Cosenza). Se invece il centravanti milanese di proprietà dell’Atalanta dovesse restare a Terni non ci sarebbero volti nuovi nel reparto avanzato. Questo ovviamente salvo “occasioni speciali” al momento non preventivabili.

PARTENZE Oltre al sovra-citato Simone Mazzocchi sono in bilico il difensore senegalese Mame Ass Ndir (2001, tornato ad allenarsi da un mese e mezzo dopo un lungo stop) e il centrocampista Leonardo Mazza (2000, al suo attivo uno spezzone nella gara di Coppa Italia di Venezia e 4 panchine in campionato contro Pisa, Pordenone, Frosinone e Benevento). Ai saluti il laterale destro Gian Marco Nesta (2000, vanta una presenza nel finale del match di Coppa Italia di Venezia e 3 panchine in campionato contro Brescia, Reggina e Perugia, in fase di definizione un nuovo prestito al Lecco dopo la positiva esperienza della passata stagione ma questa volta il club lombardo tramite il diesse Domenico Fracchiolla chiede il diritto di riscatto).

Sistemazione cercasi anche per l’attaccante Matteo Ortolani (2000, finora mai convocato) mentre dovrebbe restare il terzo portiere Tommaso Vitali (1999, per lui 7 minuti tra i pali in Coppa Italia a Venezia e 8 panchine contro Brescia, Reggina, Pisa, Parma, Alessandria, Lecce, Frosinone e Benevento). Punto interrogativo per il tornante offensivo Gabriele Capanni (2000, tornato ad allenarsi nei giorni scorsi dopo lo stop di agosto, sembra accantonata l’ipotesi del rientro anticipato al Milan, potrebbe restare in rossoverde in vista di un graduale recupero).  

Lascia un commento