Serie B, qualcosa si muove sul fronte mercato

Iniza ad animarsi il calciomercato di B dopo i primi giorni di quasi immobilismo. Tra le più attive la Spal che vuol andare incontro a quelle che sono le esigenze del nuovo tecnico Venturato. E dopo l’arrivo di Biagio Meccariello in casa della società estense si stanno stringendo le trattative per portare a Ferrara du ex rossoverdi ovvero Mattia Finotto, fa gola anche al Padova, e, visto che Falcone difficilmente si muoverà da Genova, sponda Sampdoria, il portiere Alesandro Plizzari, ora quarto portiere al Milan.

Due colpi importanti per il Frosinone che deve smaltire gli esuberi ma per il momento preferisce accontentare Fabio Grosso con gli arrivi di Kalaj, difensore della Carrarese, di Barisic dall’NSK OSNJIEK ) e di Sabelli.

Un movimento alquanto importante lo ha messo a segno anche la Reggina di Mimmo Toscano con l’arrivo di Franco Orozco, argentino dal Lanus. Situazione contagiati intanto migliorata a Reggio Calabria con quattro giocatori negativizzati.

Ai dettagli, infine, l’operazione Falasco che dovrebbe passare nelle prossime ore dal Pordenone all’Ascoli e, quindi, potrebbe essere disponibile per la partita del 14 gennaio contro la Ternana al Liberati.

Sul fronte rossoverde le attenzioni sono tutte per i giocatori ancora positivi ma è inutile negare che ci siano delle trattative per l’uscita di qualche giocatore che trova poco spazio. E così Nesta potrebbe tornare al Lecco, Peralta, uno che rimarrebbe volentieri ma è uno dei pochi a non aver avuto ancora il rinnovo contrattuale, che è nei piani di Zeman per il suo Foggia, oltre ad Ortolani, un attaccante che non ha trovato spazio. E, poi, c’è la situazione relativa all’attaccante Mazzocchi che con pochi minuti giocati ha messo a segno due gol. Ha mercato, molte sono le società che vorrebbero averlo con l’Atalanta, proprietaria del suo cartellino, che vorrebbe un impiego più continuo del giocatore. Certo il buon rendimento delle ultime settimane di Pettinari e l’efficacia di Donnarumma sotto porta hanno complicato la posizione dell’attaccante.

Lucarelli vorrebbe tenerlo alla sua corte ma molto dipenderà dalla volontà del calciatore e dell’Atalanta.

Lascia un commento