SERIE B, ESONERATO PEP CLOTET

La posizione del tecnico della Spal Pep Clotet era in forte pericolo ed oggi la società estense ha comunicato il suo esonero. Certo ci hanno pensato molto in casa della Spal visto che avrebbero potuto guadagnare del tempo prezioso da concedere a colui che sarà il nuovo tecnico in carica, Roberto Venturato, per conoscere meglio la rosa e per impostare il lavoro in vista della ripresa del campionato. Evidentemente non si era pienamente convinti e solo oggi è arrivato l’esonero di un tecnico da cui ci si attendeva di più con l’organico su cui può contare la squadra estense,

Con Clotet la squadra di Ferrara ha collezionato 20 punti frutto di 5 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte con la realizzazione di 22 gol e di 26 reti subìte. Nelle ultime 5 giornate Clotet e la Spal hanno collezionato 3 sconfitte ( Lecce, Brescia e Frosinone ) e 2 vittorie ( Crotone e Cosenza ).

Roberto Venturato ha guadagnato la fiducia degli addetti ai lavori per le sue splendide stagioni con il Cittadella. Nelle 270 partite dirette dalla panchina Venturato ha conseguito 124 vittorie, 65 pareggi e 81 sconfitte. Il suo esordio sulla panchina estense avverrà il 16 gennaio contro il Benevento.

Lascia un commento