Derby condizionato da un grave errore arbitrale

Sbagliare capita a tutti, tecnici, giocatori, arbitri, ma fa rabbia quando questo errore può essere corretto. Quando la tecnologia è messa al servizio per evitare che succedano fatti del genere e non viene sfruttata a dovere, qualcuno dovrebbe pagare.

Fino al tempo di recupero, la direzione di Marco Guida era stata soddisfacente, giusto il rigore assegnato al Perugia, giusto il conseguente provvedimento disciplinare nei confronti di Capuano. Ammonizioni per una condotta imprudente e non espulsione per chiara occasione da rete. Poi il fattaccio in area di rigore biancorossa, Sorensen calcia verso la porta di Chichizola la palla impatta con il braccio largo di Vanbaleghem e l’azione si perde. Senza essere accusati di partigianeria, il rigore è indiscutibile, non ci sono più le eccezioni tirate fuori da qualcuno, distanza ravvicinata e tocco prima dell’impatto con altra parte del corpo, il regolamento è cambiato. Rigore punto. Guida è deciso e con una mimica particolare zittisce anche il Var. La Tecnologia serve a migliorare, sappiatela usare.

AddThis Website Tools
Marco Crisostomi

Recent Posts

TERNANA-OLYMPIA THYRUS, I GOL-VIDEOTERNANA-OLYMPIA THYRUS, I GOL-VIDEO

TERNANA-OLYMPIA THYRUS, I GOL-VIDEO

PUBBLICITÀ E' terminata con il punteggio di 14 -0 in favore della Ternana il test…

34 minuti ago
Sei ufficialmente fuori squadra: ti abbiamo venduto | Chivu col pugno duro: è finita la pacchiaSei ufficialmente fuori squadra: ti abbiamo venduto | Chivu col pugno duro: è finita la pacchia

Sei ufficialmente fuori squadra: ti abbiamo venduto | Chivu col pugno duro: è finita la pacchia

Chivu non lo ha ritenuto all'altezza del nuovo corso nerazzurro, lascia l'Inter ma non la…

3 ore ago
Mi dispiace, questo non posso proprio prendertelo | CONTE AVVISATO: è saltato il colpo dell’estateMi dispiace, questo non posso proprio prendertelo | CONTE AVVISATO: è saltato il colpo dell’estate

Mi dispiace, questo non posso proprio prendertelo | CONTE AVVISATO: è saltato il colpo dell’estate

Il Napoli rinuncia a un obiettivo di mercato, il club rivale non scende nella sua…

8 ore ago

Elkann lo ha mandato via a calci, lui è rinato: è il brasiliano più forte del momento | Anche più di Vinicius

La Juventus non gli ha dato il tempo di sbocciare e lui fa la differenza…

11 ore ago

Sarà Mirco Antenucci a tentare il rilancio della Spal

PUBBLICITÀ SPAZIO VERDE TERNI-Saldi dal 10 al 30% su ARREDO GIARDINO La Spal è un'altra…

13 ore ago

Ternana, la rassegna stampa del 26 luglio 2025

PUBBLICITÀ I tre quotidiani con cronaca locale danno grande risalto al fallimento delle trattative per…

14 ore ago