DERBY, LE ULTIME IN CASA ROSSOVERDE


Furlan (problema muscolare accusato nei giorni scorsi in allenamento, non sono ancora note data ed entità dell’infortunio) si aggiunge nella lista degli indisponibili a Celli (lesione muscolare subita martedì scorso a Venezia in Coppa Italia, diagnosi non ancora ufficializzata e quindi prognosi sconosciuta) e a Paghera (trauma contusivo al piede destro con micro-infrazione ossea rimediato sabato 4 dicembre a Frosinone).

Fuori dall’elenco dei 25 convocati anche Mazza (scelta tecnica, ieri per il centrocampista bolognese presenza come titolare nel derby vinto per 2-1 dalla Primavera rossoverde contro quella biancorossa allo stadio “Cicioni” di Campitello). Di contro ci sono il terzo e il quarto portiere, ossia Vitali e Casadei, entrambi destinati alla tribuna salvo problemi fisici dell’ultima ora a carico degli altri 23 elementi allertati da mister Lucarelli. E soprattutto c’è Partipilo (accertamenti diagnostici eseguiti a metà settimana negativi e recupero in extremis dopo il problema all’adduttore della coscia destra accusato il 10 dicembre contro il Benevento, pertanto l’ex barese si candida per un eventuale spezzone di gara a minutaggio limitato).

Si profila la conferma del modulo abituale con una coppia di centrocampisti e con un tris di mezze punte alle spalle del centravanti ma non è affatto escluso il ritorno alla mediana a tre utilizzata a Monza (nella mezz’ora finale), al “Liberati” contro Parma e Spal e a Cremona (nel primo tempo). Col 4-2-3-1 “in versione spregiudicata” Peralta e Capone sugli esterni e Falletti dietro Donnarumma oppure Peralta e Falletti ai lati di Pettinari, rifinitore a ridosso di Donnarumma. Con un 4-2-3-1 “prudente” Defendi a destra al posto di Peralta oppure Salzano a sinistra al posto di Capone.

Infine con un 4-2-3-1 “abbottonato” (simile ad un 4-4-1-1) Defendi e Salzano “quarti di centrocampo”. In ogni caso in mezzo al campo Proietti e Palumbo (non al top dopo 21 giorni di stop per il Covid ma reduce da una settimana di allenamenti). Invece col 4-3-3 Palumbo e Koutsoupias interni di centrocampo “a piede invertito” rispettivamente alla destra e alla sinistra di Proietti, con Pettinari (o Peralta) e Falletti a sostegno di Donnarumma. Pressoché certa una maglia da titolare per Defendi, come “esterno alto” o come “quarto di centrocampo” o infine come terzino destro (nel terzo caso solo panchina per Diakité e Ghiringhelli). Per il resto Sorensen e Capuano marcatori centrali davanti a Iannarilli e Martella terzino sinistro.

AddThis Website Tools
Luca Giovannetti

Recent Posts

Deferimento Ternana, slitta la trattazione del caso relativo alla società rossoverde

PUBBLICITÀ Con un comunicato sul sito della Federazione Italiana Giuoco Calcio il Tribunale Nazionale Federale…

4 ore ago

Altro prestigioso riconoscimento per Alessio Foconi

È lo sportivo ternano che ha conquistato più titoli mondiali, a livello individuale e di…

4 ore ago

ULTIM’ORA – DYBALA, SI’ AL NAPOLI: l’argentino si rilancia, ha Conte nel mirino I C’è la data, tutto già deciso

Paulo Dybala potrebbe proseguire la carriera nel Napoli di Conte? La realtà è particolare e…

5 ore ago

“È MORTO IN CAMPO”: orrore e tragedia, l’allenatore muore durante la partita, i giocatori crollano sull’erba, lacrime dalla disperazione

Un'improvvisa tragedia ha scosso il mondo del calcio. Nulla di simile era mai accaduto durante…

8 ore ago

Ternana-Vis Pesaro, ecco l’arbitro

PUBBLICITÀ Sarà Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata a dirigere il match di domenica sera…

10 ore ago

Juve, è arrivata la ‘Spallettata’: mossa a sorpresa, tutti spiazzati, ma ha funzionato I E il primo a ringraziare è lui…

Luciano Spalletti si è già preso la Juventus. Il tecnico toscano ha colpito tutti grazie…

13 ore ago