E’ sicuramente uno dei derby più significativi vinti dalla Ternana quello della stagione 1991-1992 e perché le attese erano alte da parte delle tifoserie, che si sono date battaglia anche sul piano delle coreografie realizzate, e per la giornata infernale con la pioggia caduta per tutto l’arco della partita e per l’equilibrio mostrato dalle squadre in campo e rotto da quel gol delle Fere al 40′ del primo tempo, costrette, poi, dal 24′ della ripresa a giocare in 10 per l’espulsione di Carmine Della Pietra.
Partita stoica dei rossoverdi e su quella rete che ha deciso il derby se ne sono dette di tutti i colori tanto che la paternità resta ancora incerta anche se chi commentava quella partita in diretta a Radio Galileo ( Ivano Mari ) l’attribuì, ed ancora è di questo avviso, a Cesar Gustavo Ghezzi.
Ed allora sulla paternità di quel gol o dell’autogol di Rosati si pronuncia lo stesso giocatore rossoverde intervenuto in una delle trasmissioni di Ternana Time.
Ecco il contributo di Gustavo Ghezzi insieme a quello di Claudio Canzian
Questi i rossoverdi che dettero battaglia al Renato Curi quel 20 ottobre del 1991:
Di Sarno; Caramelli ( Papa ), Farris, Boccafresca, Della Pietra, Atzori, D’Ermilio, Raggi, Fanesi ( Gazzani ), Consonni, Ghezzi . In panchina Dore, Accardi, Cangini. Allenatore: Roberto Clagluna
Lungo e duro comunicato di Bandecchi sulla gestione della Ternana da parte della famiglia Rizzo.
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Quella odierna è stata una giornata in cui le notizie sulla…
È la penalizzazione inflitta dal Tribunale Federale Nazionale che relega la ternana fuori dai play…
PUBBLICITÀ La Tip Power Ternana Futsal ha annunciato in mattinata l'ingaggio di un nuovo giocatore…
PUBBLICITÀ Sarà il Potenza l'avversario in semifinale per la Ternana. Il sorteggio di questa mattina,…
PUBBLICITÀ Sarà una donna, Maria Marotta di Sapri, a dirigere la partita tra Ternana e…