Reggina, torna Mimmo Toscano

Era inevitabile che Alfredo Aglietti dopo 5 sconfitte consecutive fosse esonerato dalla guida della Reggina Calcio. Non è contato essere amato dalla tifoseria amaranto, non è servito esser partito con brillantezza perché le 5 sconfitte consecutive hanno gettato a mare tutte le buone considerazioni su di lui e sui suoi valori tecnici. Il calcio, però, purtroppo, è questo e se non ci arrivano i risultati l’esonero, salvo rare eccezioni, è certo!

E, sorpresa delle sorprese, è stato richiamato sulla panchina della Reggina uno degli ultimi tecnici esonerati ed ancora sotto contratto ovvero Mimmo Toscano. Era stato esonerato proprio nel dicembre 2021 dopo aver conseguito nella stagione precedente la promozione in serie B. L’ex tecnico della Ternana, quindi, dovrà tentare di far riprendere la strada perduta dalla Reggina negli ultimi turni e di restituire quell’organizzazione che aveva ben impressionato all’avvio del campionato.

E guarda caso Mimmo Toscano, e con lui anche il suo vice Michele Napoli, ritroverà la sua ex squadra, la Ternana, proprio alla ripresa del campionato dopo la pausa natalizia ovvero il 15 gennaio. Un motivo in più sugli argomenti che solitamente caratterizzano i pre-partita degli ex allenatori.

Lascia un commento