Ternana-Benevento, i precedenti

È l’undicesimo scontro diretto che si disputa tra Ternana e Benevento a Terni ed il bilancio è di 4 vittorie dei rossoverdi, 4 pareggi e 2 vittorie dei giallorossi, tutte partite disputate nel campionato di serie C ad eccezione del match della stagione 2016-17 vinto dal Benevento per 1-0..

Il primo incontro tra le due squadre si disputa nella stagione 80-81 e il risultato è di 0-0. E’ la Ternana di Omero Andreani. E lo stesso risultato si ripete nella stagione successiva. Per registrare il primo successo rossoverde si deve attendere 82-83 con Corrado Viciani in panchina. Vincono i rossoverdi per 1-0 con un gol di Pasquale Borsellino. Ancora un pari nell’83-84 con Meregalli, il professore, in panchina, con il punteggio fissato sull’1-1, gol per i rossoverdi di Colantuono, che si ripete nella stagione successiva con Gaetano Salvemini in panchina e Biagetti in gol.
La Ternana torna al successo nella stagione ‘85-86 con Giovanni Masiello in panchina e i rossoverdi si impongono per 2-1 con i gol realizzato per i rossoverdi da Eritreo e Bartolini mentre Lunerti realizza il gol della bandiera per gli ospiti.

Ancora 2-1 per i rossoverdi nella stagione 2008-09 con i gol di Concas e di Raffaele Perna, mentre in quella 2010-2011 arriva la seconda sconfitta dei rossoverdi che sotto la guida di Bruno Giordano perdono per 3-1, rossoverdi che tornano al successo nella stagione successiva sotto la guida di Mimmo Toscano che vincono per 2-0 con i gol di Nolè e Miglietta.

Come già anticipato l’ultimo incontro è quello del 2016-2017 con i giallorossi vittoriosi per 1-0 con il gol dell’ex Fabio Ceravolo. Complessivamente la Ternana ha realizzato 10 gol contro gli 8 dei campani.

Lascia un commento