La Ternana femminile crolla in casa contro l’ultima della classe-Video-intervista

Il tecnico rossoverde, Marco Schenardi, analizza l’incredibile ed immeritata sconfitta interna con la Pistoiese

La Ternana femminile ha perso con l’ultima della classe, la Pistoiese, ma di certo non lo meritava perché è stata la squadra di Schenardi a fare la partita. Purtroppo, però, è stata la compagine rossoverde anche a  condannarsi alla sconfitta con degli errori sia in chiave offensiva, dove ha dimostrato di mancare della necessaria fisicità, che in quella difensiva.

Una volta sbloccata la partita nella ripresa  si poteva pensare, vista anche l’incapacità della Pistoiese di proiettarsi in avanti e di creare pericoli, che la partita potesse essere tutta in discesa e, invece, in due minuti con degli errori davvero incredibili le rossoverdi consentivano alle ragazze ospiti dapprima di pareggiare e, poi, di passare addirittura in vantaggio. Due tiri, due gol. Incredibile ma vero!

E, poi, in zona Cesarini la Ternana sciupava clamorosamente la possibilità di pareggiare non riuscendo a realizzare un calcio di rigore. Forcing finale ma niente da fare: dopo la vittoria di La Spezia arrivava la sconfitta interna al Giorgio Taddei che deve essere di insegnamento per le rossoverdi  che devono comprendere che non si possono avere nel corso di un match cali di tensione pena compromettere il risultato di una partita ormai alla portata.

Per la cronaca la Ternana era andata in vantaggio con la Battaglioli al 6’ minuto del secondo tempo per poi subire i due gol della Pistoiese al 21’ con la Gaggi e al 22’ con la Sitri. Al 44’, poi, ha sciupato con la Coletta un calcio di rigore che poteva riequilibrare il risultato.

Sulla partita ascoltiamo il parere del tecnico rossoverde, Marco Schenardi.

Marco Schenardi al termine del match perso in casa contro la Pistoiese

IL TABELLINO

TERNANA (4-3-1-2): Money; Spagnoli, Vaccari, Copia, Clemente (33’st Pacheco); Battaglioli, Quirini, Timo (25’st Botti); Proietti (44’st Pagiarino); Cianci, Coletta. A disp.:  Sacco, Gallea, Acini, Libera, Giudici,  Mazzieri. All: Schenardi

PISTOIESE (4-4-2): Schiavone;  Varone, Ghiglione,  Di Maggio, Viggiano; Gaggi (39’st Franchi),  Mannucci, Nigro, Valoriani (30’st Maroso); Sitri, Tinelli. A disp. Zanchi, Diamanti, Puddu, Persichini, Battistini. All: Mirri

ARBITRO: Scarpati di Formia 

Assistenti: Rosa-Sensini

MARCATRICI: 6’st Battaglioli (T), 21’Gaggi (P), 22’ st Sitri (P)

Lascia un commento