Frosinone e Ternana, numeri a confronto

Frosinone e Ternana divise da tre punti in classifica generale, 24 per i laziali e 21 per gli umbri, un distacco che non è poi così abissale.

I 24 punti del Frosinone sono frutto di 5 vittorie, di cui 2 in casa, e di 9 pareggi ed 1 sola sconfitta ( quella interna con il Cittadella ), mentre per quanto concerne i rossoverdi di vittorie ne hanno incamerate 6, di pareggi 3 e, purtroppo, 6 sconfitte. 21 i gol realizzati dai giocatori gialloblù con il capocannoniere che è Charpentier, l’attaccante di proprietà del Genoa, con 7 reti mentre le altre 14 sono state realizzate da altri 12 giocatori con Lulic e Cicerelli che hanno realizzate 2 a testa.

Nella Ternana, invece i gol realizzati sono 25, 7 ciascuno per Donnarumma e Falletti seguiti da Partipilo con 4. Nella Ternana un solo giocatore ha realizzato due gol, Mazzocchi, mentre tutti gli altri ne hanno messo a segno 1 ciascuno ovvero Capone, Defendi, Martella, Palumbo, Furlan.

Il rendimento in casa del Frosinone non è trascendentale in quanto ha ottenuto 2 vittorie e 5 pareggi ed 1 sconfitta, quella con il Cittadella, con la realizzazione di 10 gol e 9 invece, quelli subìti, mentre la Ternana in trasferta ha conseguito 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte con 12 gol realizzati e 13 subìti.

E andiamo a vedere il rendimento nelle ultime 5 giornate con il Frosinone che ha vinto in casa con il Crotone e a Benevento in trasferta, ha pareggiato con il Lecce e con il Pordenone in casa e a Cremona, mentre la Ternana ha incassato la sconfitta di Como ma anche 2 vittorie ad Alessandria e con il Crotone al Liberati, 2 pareggi con Lecce in trasferta e Cittadella in casa.

Da segnalare che il Frosinone è la squadra che ha pareggiato di più, 9 volte, e che ha perso di meno, 1 , come il Lecce di Baroni.

Lascia un commento