Frosinone avaro di punti per i rossoverdi- I precedenti

Bilancio nettamente a favore dei padroni di casa in Frosinone – Ternana visto che in 10 incontri disputati ben 6 sono le vittorie dei locali, una dei rossoverdi e tre pareggi.

Il primo match si disputa nel campionato Interregionale della stagione 50/51 e a vincerlo è il Frosinone ( 1-0 ) che si ripete anche nella stagione successiva ma con un passivo ancor più pesante per i rossovredi ( 3- 0 ) .

Seguono negli anni successivi, 54/55 e 55/56, altri due successi per i gialloblù rispettivamente per 1-0 e 3-0. Il primo risultato positivo la Ternana lo riporta nella stagione 56/57. E’ la Ternana di Franco Moretti che conquista il pareggio per 1-1 con il gol realizzato da Capotosti.

29 anni dopo rossoverdi e gialloblù si incontrano per il preliminare di Coppa Italia e per la Ternana è un’autentica disfatta visto che i laziali vincono per 6-0. Dieci anni dopo è ancora Coppa Italia e le due squadre pareggiano per 1-1 con il gol realizzato da Caverzan con Delneri in panchina. E si arriva alla stagione 2014-15 con Tesser in panchina e con la Ternana che per la prima volta vince a Frosinone grazie ad un gol di Gavazzi. Nell’annata agonistica 2016-17 le due formazioni tornano ad incontrarsi in serie B. Viene fuori un pareggio per 1-1 e per la squadra allenata da Benny Carbone realizza il gol Felipe Avenatti.

L’ultimo incontro tra le due squadre si è giocato nella stagione 2017-2018 e la Ternana allenata da Sandro Pochesci perde per 4-2 con i gol dei rossoverdi firmati da Gasparetto ed Angiulli.

Lascia un commento