Ternana-Crotone, le ultime in casa rossoblù

Out Benali (gastroenterite). Il centrocampista inglese di origine libica si aggiunge tra gli indisponibili al portiere Contini (alle prese con lo stiramento accusato contro il Monza lo scorso 7 novembre) e al terzino destro Mogos (bloccato dalla lombalgia da una ventina di giorni). Resta a Crotone anche l’attaccante esterno gambiano Musa Diawara (scelta tecnica). Probabile riproposizione del modulo 4-3-3 ma in “versione ibrida”, dunque con una mezzala “di gamba” come il ghanese Donsah sulla sinistra del tridente avanzato, accanto al centravanti Mulattieri e all’italo-ghanese Oddei, mancino molto abile nell’accentrarsi da destra.

Tuttavia come attaccante esterno largo a sinistra potrebbe essere confermato il sierraleonese Kargbo e non è neanche escluso il ritorno tra i titolari del centravanti bosniaco con passaporto croato Maric, che potrebbe rilevare Mulattieri oppure (soluzione meno probabile) potrebbe agire in tandem con lui per comporre un reparto offensivo meno agile ma più potente. A centrocampo Zanellato oppure il serbo Vulic al posto dell’indisponibile Benali, col talentuoso argentino Esteves sul centro-destra e con Donsah interno sinistro, ma se lo stesso Donsah dovesse avanzare il proprio raggio di azione ci sarebbe spazio in mediana sia per Zanellato sia per Vulic.

Minori interrogativi in difesa, dove da destra dovrebbero agire Molina (in vantaggio sul rumeno Nedelcearu), Canestrelli, l’argentino Paz (favorito su Cuomo) e Sala, col secondo portiere Festa tra i pali come avvenuto per 70 minuti contro il Monza e nelle successive gare contro Perugia e L.R. Vicenza. 

Lascia un commento