Il Crotone dalle trasferte a Terni è tornato spesso in Calabria con dei punti in tasca conseguendo su 10 incontri 3 pareggi e 2 vittorie.
Le due vittorie sono state conseguite nelle stagioni 2013-2014 e 2015-2016.
I due incontri in questione si sono disputati in serie B: il primo è terminato con la vittoria dei calabresi per 3-2 con i gol rossoverdi realizzati da Antenucci e Nolè mentre per i calabresi sono andati in gol Pettinari, De Giorgi e Bidaoui, mentre nel secondo il Crotone ha vinto per 2-1 con le reti di Garcia Tena, Ricci mentre per la Ternana è andato a segno Falletti.
Il primo successo dei rossoverdi si è registrato nella stagione 67/68 in serie C con il punteggio di 1-0 con gol realizzato da Nino Cardillo. Degli altri quattro successi rossoverdi da ricordare quello della stagione 2004-2005 con la doppietta di Frick e il gol di Jimenez, quello del 2012-13 con lo stupendo gol di Dianda e quello della stagione 2014-15 con la doppietta di Bojinov ed il gol di Padovan per il Crotone.
I tre pareggi, infine, si sono conclusi due con il risultato ad occhiali, 0-0 e uno con il punteggio di 1-1 con gol rossoverde di Fattori.
PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…
di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…
PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…
PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…
La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…
Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.