Lecce-Ternana, ecco i numeri a confronto - Ternana Time

Lecce-Ternana, ecco i numeri a confronto

Lecce-Ternana, ecco i numeri a confronto

nella foto di A. Mirimao Ivan Kontek che dovrebbe sostituire lo squalificato Sorensen al centro della difesa rossoverde

La compagine rossoverde si troverà ad affrontare domani sera, venerdì, un avversario che attraversa un buon momento di forma e che un organico che può ambire a contendere ad altre compagini la promozione nella massima serie. Trasferta, quindi, proibitiva per la ternana anche perché affronterà il match con molte assenze. E veniamo ai numeri delle due formazioni.

Il Lecce, che vanta la miglior difesa insieme al Frosinone ( 10 gol subiti ) e, come la Ternana il secondo miglior attacco ( 21 gol ) dietro a quello del Brescia ( 26 ) vanta 24 punti in graduatoria frutto di 6 vittorie, 6 pareggi ed 1 sola sconfitta, quella di Cremona per 3-0. 14 i punti conquistati in terra pugliese frutto di 4 vittorie ( Alessandria, Cosenza, Monza, Parma ) e 2 pareggi ( Perugia e Como ). Da segnalare che nelle ultime 5 giornate di campionato la squadra di Baroni ha conseguito 2 vittorie, 3 pareggi. Da segnalare che il suo cannoniere principe è Massimo Coda, 8 reti ed 1 assist, che sarà assente nel match contro i rossoverdi per infortunio.

La Ternana ha invece 17 punti frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte con la realizzazione di 21 gol, lo stesso numero di quelli del Lecce, ma ha il doppio dei gol subìti ( 20 ) rispetto a quelli della formazione di Baroni. Negli ultimi 5 turni la formazione di Lucarelli ha conseguito 2 vittorie ( Alessandria e Lanerossi Vicenza ) 1 pareggio ( Cittadella ) e 2 sconfitte ( Cosenza e Como ). Il ruolino in trasferta della Ternana evidenzia 2 vittorie ( Alessandria e Pordenone ) 1 pareggio ( Monza ) e 3 sconfitte ( Cremonese, Cosenza, Reggio Calabria ). In trasferta la squadra di Lucarelli ha realizzato 9 gol e ne ha subìti 10.