I numeri del Cittadella, prossimo avversario delle Fere

Il Cittadella è sicuramente una brutta “ gatta da pelare “ per la Ternana per la sua compattezza, per il suo gioco e per la sua fisicità.

La squadra veneta vanta 19 punti in graduatoria, 3 in più dei rossoverdi, e il suo bottino lo ha conquistato in gran parte tra le mura amiche dove ha collezionato 13 punti. Attenzione, però, perché in trasferta ha conseguito due importanti successi e su campi estremamente difficili come quello del Granillo di Reggio Calabria e dello Stirpe di Frosinone e perdendo su campi altrettanto importanti come quello di Monza, di Cremona e di Benevento dove far risultato non è una passeggiata della salute.

Sul fronte squadra si può affermare che ancora una volta il direttore, Marchetti, senza spendere risorse di primo livello, è una delle società che ha il monte ingaggi più basso, ha messo in piedi un organico che il tecnico Gorini ha plasmato in modo eccelso impostando una squadra equilibrata ovvero una compagine che realizza pochi gol, 13 gol fatti, ma che ne subisce anche pochi, ovvero 13.
Da segnalare che i 13 gol sono stati realizzati da 6 giocatori, segno evidente che diversi calciatori partecipano alla fase offensiva: il più efficace in zona gol è Okwonkwo con 5 reti, seguito da Baldini con 4 e da Antonucci, Vita, Frare e Adorni con 1 rete ciascuno. E proprio quest’ultimo insieme a Perticone sono particolarmente temibili nel gioco aereo in area avversaria. Attenzione, quindi, ai calci d’angolo e calci di punizione.

Lascia un commento