Grazie di tutto, Petrux!

E’ doveroso ospitare nel nostro sito dove gran parte dello spazio viene solitamente occupato dalle notizie sulla Ternana un Grande del motociclismo mondiale, uno che ha dato lustro a Terni e alla sua tradizione rinverdendola nel ricordo dei grandi risultati conseguiti da miti che rispondono al nome di Libero Liberati, Paolo Pileri, Mirko e Fosco Giansanti.

E’ Danilo Petrucci, il pilota ternano di cui tessiamo le lodi il giorno successivo al suo ultimo Gran Premio. Un addio passato in secondo piano per i grandi media in virtù dell’addio alle corse del mito Valentino Rossi, ottimo amico di Danilo.

Per noi Danilo Petrucci è un Mito perché in questi dieci anni di Moto Gp abbiamo tifato, gioito per lui per i suoi risultati ma anche sofferto quando la fortuna gli ha voltato le spalle.

Lo abbiamo seguito da quando correva in SuperSport, e da quando successivamente fece il suo esordio in Moto Gp con la Iodaracing di Giampiero Sacchi, per continuare poi con la Suter fino ad arrivare alla Ducati, il sogno di tutti i piloti italiani, prima con il Team Pramac e dal 2019 con la moto ufficiale. Lui ci è riuscito a correre con la rossa e ci ha conquistato anche due successi prestigiosi come il Gran Premio d’Italia al Mugello nel 2019 e a Le Mans un circuito a lui gradito nell’anno successivo.

E nella sua ultima stagione la Ktm, altro sogno realizzato, con risultati, purtroppo, non troppo appaganti.

Ora, dopo le lacrime di Valencia, sì perché anche lui, il pilota antidivo, si commuove, lo aspetta una nuova avventura, quella della Dakar e la correrà con la Ktm 450. E lo farà con lo stesso entusiasmo, con la stessa professionalità e con la stessa voglia di ben figurare coronando un sogno che ha cullato sin da piccolo.

Grazie Danilo per averci fatto emozionare e per averci regalato tante soddisfazioni ma oggi siamo anche un pò tristi nel pensare che dal prossimo anno per noi ternani si aprirà un vuoto incolmabile nel non vederti al via insieme ai grandi protagonisti del motomondiale. Siamo sicuri, però, che continuerai a farci sognare e la Dakar potrebbe essere l’inizio di una nuova ed appassionante avventura.

Grazie di tutto, Petrux!

La commozione di Petrux subito dopo aver conquistato la vittoria nel Gran premio d’Italia al Mugello

Lascia un commento