FALLETTI, DEFENDI E FURLAN NELLA TOP TRENTA DELLE PRESENZE IN CASACCA ROSSOVERDE


Tris di attuali rossoverdi nella top 30 delle presenze nella storia della Ternana Calcio. Si tratta di Cesar Falletti (diciottesimo con 177 gare giocate e 42 reti realizzate), di Marino Defendi (diciannovesimo con 176 partite e 12 gol all’attivo, alla pari con Ampelio Cabiati per quanto concerne gli incontri disputati) e di Federico Furlan (trentesimo con 149 incontri e 15 reti a referto).

Il trequartista di Artigas e il laterale destro bergamasco puntano a scavalcare Fabrizio Fabris (184 presenze), Roberto Borrello (185) e Giorgio Cavalli (186) mentre il tornante di Montebelluna mette nel mirino Pietro Biagini ed Enzo Colantoni (150 presenze), Gianluca Grava (151), Oreste Cioni e Pasquale Fazio (156), Giampiero Pocetta (163), Giorgio Eritreo (164), Rocco Di Cintio e Francesco Di Vincenzo (172) e il sovra-citato Ampelio Cabiati (176).

Pertanto entro la fine di questa stagione agonistica (30 turni di campionato ancora da disputare, senza considerare la Coppa Italia) sia il rifinitore sia il cursore di destra potrebbero entrare nella top 15 della hall fame rossoverde, anzi potrebbero perfino insidiare il quattordicesimo posto di Massimo Borgobello (206 presenze). Invece l’esterno offensivo potrebbe avvicinarsi sensibilmente alla diciassettesima posizione di Fabrizio Fabris, alla sedicesima di Roberto Borrello e alla quindicesima di Giorgio Cavalli.

Lascia un commento