Il mondo dello sport piange la scomparsa di Giampiero Galeazzi

Un grande dello sport raccontato in modo straordinario ci ha purtroppo lasciato questa mattina dopo una malattia che durava da qualche anno.

Si chiama Giampiero Galeazzi. Lui ci ha emozionare, ci ha fatto appassionare a sport che non ero seguitissimi, ci ha raccontato imprese azzurre indimenticabili come quelle degli azzurri del canottaggio. Ed era un piacere ascoltarlo perché sapeva anche sdrammatizzare in occasione delle sconfitte più amare con le sue simpatiche battute.

Oltre alle sue memorabili telecronache Giampiero Galeazzi ha condotto trasmissioni di grande successo come la ” Domenica Sportiva ” e ” Novantesimo minuto ” ed era disponibilissimo a concedere interviste a chiunque glielo chiedesse. Anche chi lo sta ricordando in queste righe, la foto allegata lo ricorda, ebbe la fortuna, l’onore di intervistarlo in una serata di solidarietà per Telethon nel tendone allestito in Piazza Tacito. Lui in quel periodo, era fine anni’90, era ospite a Toscolano da Messeguè e, invitato, non esitò ad essere presente per uno scopo benefico come quello di Telethon.

Una serata ed un’emozione indimenticabili!

Lascia un commento