La ternana di Enzo Riccomini, stagione 1974-75
Sfogli l’album dei ricordi ma un incontro di campionato tra Alessandria e Ternana non torna alla mente. Ed allora cerchi conforto negli almanacchi esistenti sulla storia rossoverde ma di precedenti tra le due squadre non vengono alla luce.
Dopo una attenta ricerca, però, salta fuori un precedente tra le due squadre, una partita giocata, però, a Terni e relativa alla competizione di Coppa Italia della stagione 74/75.
Era la Ternana di Enzo Riccomini, militava in serie A, che vinse il match al Liberati con il punteggio di 5-0 con 4 gol di Petrini ed 1 di Garritano. Era il 22 settembre del 1974 e la Ternana che aveva in precedenza, sempre in Coppa Italia vinto a Palermo ed aveva pareggiato con Foggia e Fiorentina, si schierò con Nardin; Rosa, Masiello, Platto, Benatti; Donati, Gritti, Panizza, Petrini, Crivelli, Garritano. In panchina De Luca, Valà, Traini, Biagini, Jacomuzzi.
Insomma, sabato alle 14 la Ternana di Lucarelli scenderà per la prima volta al Moccagatta per affrontare l’altra neopromossa, l’Alessandria.
Non figura Ferrante tra i convocati che potrebbe essere tra coloro che potrebbero lasciare la…
PUBBLICITÀ L'arbitro della semifinale di ritorno di Potenza - Ternana sarà Dario Di Francesco di…
PUBBLICITÀ Sono in vendita dalle 12 i biglietti per assistere alla semifinale di ritorno di…
PUBBLICITÀ Ha da pochi minuti firmato il contratto che lo lega alla Ternana e sarà…
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Non sempre ad un calciatore cresciuto in un settore giovanile riesce…
PUBBLICITÀ Partendo dalla constatazione e dalla soddisfazione della vittoria della squadra rossoverde a Carpi tracciamo…