ROMA AMARA PER LA GENERALI TERNANA, SCONFITTA ALL’ESORDIO

Non era una partita facile quella che la Generali Ternana doveva affrontare a Roma contro una squadra tra le favorite per occupare posizioni di alta classifica eppure la squadra di Pellegrini l’aveva affrontata con coraggio andando addirittura in vantaggio con Paolucci.

Poi, però, il resto del match ha mostrato una Ternana più che mai efficace in attacco, con qualche errore di troppo nella concretizzazione, ma con una fase difensiva troppo fragile che non è solitamente la caratteristica delle squadre allenate da Federico Pellegrini.

Sicuramente ci sarà da lavorare per perfezionare i meccanismi difensivi, per trovare un maggiore equilibrio ma non si può non considerare che quella di Roma era la partita di esordio, che quindi il ritmo partita non è ancora al massimo e che il tecnico aveva a disposizione una panchina corta per le squalifiche dell’argentino Castillo, di Persichetti e Pandolfi.

Da evidenziare, ad esempio, anche la mancanza di continuità o meglio dei minuti dei black-out di cui hanno approfittato i ragazzi romani andando sul 4-1 in pochi minuti, risultato recuperato parzialmente sul 4-3 alla fine del primo tempo.
Altro black – out, poi, nella parte finale quando i rossoverdi dopo essere andati sotto sul 5-4, recuperato sul 5-5, e sul 6-5, recuperato sul 6-6, sono passati in vantaggio per 7-6 cedendo nella parte finale subendo addirittura 3 reti.
È così che è maturata la prima sconfitta in campionato ma la partita ha evidenziato che il materiale umano e tecnico è all’altezza di un campionato di serie B e che lavorando intensamente seguendo le indicazioni di Pellegrini i miglioramenti arriveranno di sicuro. Anche in quella fase che a Roma ha lasciato un po’ a desiderare.

IL TABELLINO

1983 3Z History Roma: Costantini; Di Tata, Biasini, Galante, Messina, Giubilei, Scurati, Carlettino, Faziani, Musumeci, Orlandi. Allenatore Simone Zaccardi

Generali Futsal Ternana: Fagotti; Capotosti, De Michelis, Sachet, Paolucci, Bonelli, Tirana, Polito, Giardini, Almadori Francesco, Almadori Nicolas. Allenatore Federico Pellegrini

Reti per 1983 3Z History: Faziani ( 2 ), Messina ( 2 ), Carlettino, Biasini, Musumeci, Giubilei, Di Tata

Reti per la Generali Futsal Ternana: Paolucci, De Michelis ( 2 ) Barroso, Sachet ( 3 )

Arbitri: Mandarandoni e Pinardi

Lascia un commento