Sondaggio, siete soddisfatti del Var? Votate sulla nostra home page

Da molti invocato come lo strumento in grado di dissolvere dubbi sulle azioni di gioco più importanti e che determinano a volte un risultato anziché un altro la Var sta diventando, invece, croce e delizia dei tifosi in virtù di come viene utilizzata e della disparità di interpretazione tra arbitro e varrista.

Molti sono i contrasti esistenti, molte le diverse interpretazioni sulle stesse situazioni di gioco che non fanno altro che ingenerare confusione nel mondo calcio. Basta guardare qualche trasmissione sportiva a livello nazionale per rendersene conto e basta anche ascoltare o leggere le dichiarazioni di alcuni ex giocatori sull’utilità o meno del Var.

Se è vero che in alcune situazioni riescono a chiarire dubbi ed incertezze in altre, invece, non fanno altro che creare confusione e tra i motivi più eclatanti è forse la mancanza di chiarezza in quelli che sono i compiti del varrista che interviene anche quando non gli è richiesto. Spesso, poi, il suo richiamo non fa altro che aumentare i dubbi nell’arbitro.

La Ternana, ad esempio, è una società che è stata fortemente penalizzata dallo strumento tecnologico ed ha ben donde di lamentarsene visto quello che è accaduto a Reggio Calabria, a Cremona, al Liberati nella partita interna contro il Brescia, ed allora abbiamo creato un sondaggio tra i nostri lettori per avere un’idea sull’indice di gradimento del var. La votazione la si può espletare andando sulla home page del sito di Ternana Time ( www.ternanatime.com ), sulla colonna di destra, e in un riquadro verde troverete le due opzioni da votare.

Comments (1)

  1. Avatar
    Adriano Dozi

    Il Var serve solo x falli gravi e x l’ area di rigore , oppure x marcata svista della terna arbitrale . Altrimenti si sminuisce la figura dell’ arbitro relegandolo a semplice ….notaio.

Lascia un commento