Cremonese-Ternana, si gioca oggi alle 14-I dubbi dei due tecnici

A dispetto dei suoi 96 anni oggi pomeriggio la Ternana a Cremona deve dimostrare tutta la sua freschezza e la sua determinazione nel conquistare un risultato che sfugge ai rossoverdi da quando le due formazioni hanno iniziato a ” scontrarsi”.

Sì, perché la Ternana contro la Cremonese in Lombardia non ha mai vinto e sarebbe il caso di pensare a vìolare lo stadio Zini. Certo, il compito è dei più difficili perché la squadra di Pecchia è una bella realtà, ha un ottimo organico ed ha conseguito buoni risultati come ad esempio la vittoria di Parma anche se, poi, la giornata successiva ha perso in casa con il Perugia e con un punteggio pesante.

Lucarelli per la partita odierna non potrà disporre di Koutsoupias, Diakitè e Capanni e non ha la piena disponibilità di Sorensen e Donnarumma, reduci da infortuni riportati contro la Spal domenica scorsa e in dubbio per la presenza in campo nell’undici iniziale. Il tecnico livornese ha diverse alternative per la composizione della formazione che è di diffcile individuazione e con diversi ballottaggi come quello in difesa tra Ghiringhelli e Defendi, quello in avanti tra Furlan, Partipilo in considerazione anche del minutaggio accumulato dal primo in questo avvio di stagione. Proviamo ad azzardare l’undici iniziale con Iannarilli; Ghiringhelli, Boben, Capuano, Martella; Agazzi, Proietti, Palumbo ( Salzano ); Furlan, Pettinari, Falletti con Partipilo, come detto, in lotta per una maglia con Furlan.

Sul fronte opposto Fabio Pecchia non ha disposizione i due portieri Alfonso e Carnesecchi e Strizzolo e potrebbe giocare con Sarr; Sernicola, Bianchetti, Okoli, Valeri; Valzania, Castagnetti; Baez, Gaetano, Buonaiuto; Di Carmine. Pecchia, però, potrebbe giocare con il centrocampo a tre ed in quel caso l’escluso sarebbe Gaetano con l’inserimento del talentuoso Fagioli.

Ad arbitrare sarà ancora un esordiente, Francesco Cosso di Reggio Calabria, che ha avuto un precedente con la Ternana a Teramo dove le Fere vinsero per 4-2. Ad assisterlo allo Zini ci saranno Giuseppe Di Giacinto e Claudio Barone con Marco Monaldi quarto uomo. Al Var Daniele Chiffi e all’Avar Davide Imperiale.

Da segnalare che a seguire la Ternana a Cremona ci saranno 219 tifosi delle Fere che non faranno mancare il loro appoggio ed il loro tifo alla squadra.

Lascia un commento