Gianni Masiello, autore di uno dei 3 gol che la Ternana rifilò al Parma nella stagione 73/74
Mercoledì pomeriggio per Ternana e Parma sarà la quarta volta che si incontrano al Liberati. Pochi, quindi, i precedenti e tutti in serie B ma con notevole lasso di tempo tra i matches.
Basti pensare, ad esempio che tra il secondo ed il terzo sono trascorsi ben 38 anni. Il primo incontro tra le due formazioni si è giocato nella stagione 73/74, una stagione in cui la Ternana ripetè il miracolo già fatto due stagioni precedenti da Corrado Viciani con la promozione in serie A. La Ternana vinse per 3-0 con i gol di Prunecchi, Masiello e Garritano.
Due pareggi dopo quel successo con il primo che si registrò nella stagione 79/80. Sulla panchina dei rossoverdi sedeva Pietro Santin e su quella degli ospiti Cesare Maldini, anche lui con un passato rossoverde come allenatore negli anni successivi ma con scarsi risultati. 1-1 il punteggio con la Ternana in vantaggio con Sorbi e con il pari per il Parma di Baldoni. Quel Parma aveva in porta Lamberto Boranga. La partita per la cronaca fu diretta da Pairetto di Torino.
L’ultimo incontro si disputò nella stagione 2017/2018 con Sandro Pochesci in panchina e anche in questa circostanza il match si concluse sull’1-1. In vantaggio i rossoverdi con Tremolada e il pareggi degli ospiti, allenati dall’ex rossoverde Roberto D’Aversa, con Di Gaudio.
L'Inter è di nuovo al centro della bufera per l'acquisto di un 23enne che, in…
PUBBLICITÀ Terminata l'esperienza con la Ternana senza il rinnovo contrattuale Frederick Sorensen aveva avuto dei…
Effettuati i lavori di adeguamento del Gubbiotti per il campionato di serie A
Lo storico presidente è stato condannato a due anni di reclusione, un nuovo scandalo colpisce…
Federico Chiesa è sempre più vicino al ritorno in serie A, lo vuole con insistenza…
PUBBLICITÀ " Il Corriere dell'Umbria " in edicola oggi con Massimo Laureti anticipa i nomi…