Mirko Monetta, l'autore di uno dei due gol con cui la Ternana ha battuto il Pisa nella stagione 96/97
Sono 10 i confronti tra rossoverdi e nerazzurri giocati a Terni con 5 vittorie della Ternana, 1 del Pisa e ben 4 pareggi di cui 3 per 0-0 ed 1 per 3-3.
E proprio quest’ultimo è stato il risultato conseguito nel primo scontro tra le due formazioni. Era la stagione 47/48 ed i gol dei rossoverdi portano la firma di Tossio, una doppietta, e di Mozzetta. Per i nerazzurri in gol Loni, doppietta, e Lerici.
Nel 64/65 si registra la prima ed unica vittoria dei toscani che vincono al Viale Brin per 2-0 con autogol di Sattolo e rete di Cervetto, altro grande attaccante di quegli anni. La Ternana era allenata da Caciagli, mentre il Pisa da Pinardi. Di seguito, poi, tre 0-0 ( 69/70, 70/71, 79/80 ), che precedono la prima vittoria dei rossoverdi per 3-0 con una doppietta di Fiori ed un gol di Carillo. Era la Ternana di Roberto Clagluna.
Di seguito, poi, altri quattro successi: nella stagione 96/97 i rossoverdi vincono per 2-0 con i gol di Monetta e Bellotto, nel 2010-2011 vittoria rossoverde per 1-0 con il gol siglato da Tozzi Borsoi con Gobbo in panchina.
Ancora 1-0 nel 2011-12 con Toscano in panchina e con Fabio Pisacane a siglare il gol partita. L’ultimo incontro tra rossoverdi e nerazzurri si disputa nella stagione 2016- 2017 e vittoria ancora della Ternana ed ancora per 1-0 con il gol realizzato da Felipe Avenatti.
Complessivamente la Ternana ha realizzato nei 10 incontri disputati 11 reti subendone 5 mantenendo per ben 6 volte la porta inviolata.
Una comunicazione che ha lasciato tutti abbastanza di stucco e che per gli juventini ha…
PUBBLICITÀ Risultati di prestigio per una giovane nuotatrice ternana che ha addirittura conquistato tre medaglie…
PUBBLICITÀ I campionati italiani Juniores e promesse che si sono svolti a Grosseto hanno confermato…
Il club nerazzurro sta vivendo un'estate turbolenta che si preannuncia ancora piena di cambiamenti. Stravolgimenti…
PUBBLICITÀ Nelle settimane successive alla finale play off tra gli argomenti più dibattuti c'è stato…
L'attaccante canadese ha appena firmato per la Juventus, ma già si sono scatenate le prime…