SAMPDORIA-TERNANA, 3-1 per i doriani-LA SINTESI

sintesi e foto di copertina tratte dalla pagina fb della Ternana calcio

Partita amichevole a Bogliasco tra la Sampdoria e la Ternana per verificare da parte dei due tecnici, D’aversa e Lucarelli, lo stato di salute delle due squadre in vista della ripresa del campionato che, per quanto concerne la Ternana la vedrà opposta al Pisa al Liberati sabato prossimo alle 16,15.

Lucarelli presenta un 11 con gli elementi che ieri non hanno giocato contro la Primavera di Mariani e schiera:

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Boben, Sorensen, Celli, Salzano; Paghera, Palumbo; Peralta, Mazzocchi, Capone; Pettinari. A disp.: Vitali, Casadei, Furlan, Proietti, Diakité M., Russo, Falletti, Capuano, Partipilo, Agazzi, Koutsoupias, Martella, Mazza, Donnarumma. All. Lucarelli

Sul fronte opposto D’aversa presenta la sua squadra con il suo classico 4-4-2 ovvero con

SAMPDORIA (4-4-2): Falcone; Depaoli, Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Trimboli, Silva, Verre; Caputo, Quagliarella. A disp.: Ravaglia, Chabot, Ciervo, Yepes, Di Stefano, Somma, Bonfanti, Paoletti.  All.: D’Aversa.

IL MATCH

La Ternana tiene bene il campo e fronteggia efficacemente i doriani anche se al 24′ va sotto per un gol di Caputo, nuovo acquisto della società di Ferrero.

Nella ripresa Lucarelli opera delle sostituzioni la prima delle quali è quella di Paghera che lascia il posto al greco Koutsoupias. Una mossa, questa, per valutare le prestazioni di un giovane che sabato potrebbe avere le chanches di scendere in campo dall’inizio in considerazione delle squalifiche di Proietti e di Agazzi.

Al 25′ il raddoppio della Samp con Ferrari su azione susseguente a calcio d’angolo.

Al 30′ terzo gol per la formazione di Roberto D’Aversa che realizza la rete con un tiro dalla distanza di Verre, imitato, poi, da Capone, sulla sponda rossoverde, che al 40′ realizza il gol della bandiera. Prima del gol Lucarelli aveva sostituito Peralta e Palumbo con Agazzi e Proietti.

Termina il match amichevole con la Samp che batte per 3-1 la Ternana che ora deve concentrarsi sull’impegno casalingo di sabato prossimo al Liberati dove si spera possa esserci anche un pubblico numeroso per poter sostenere la squadra in un match davvero delicato.

Sintesi tratta dalla pagina facebook della Ternana Calcio

Lascia un commento