Ternana, le ultimissime

Prima convocazione stagionale per l’ex bresciano Martella, tesserato lunedì scorso e inserito da mister Lucarelli nella lista dei 24 giocatori allertati per l’odierna sfida esterna contro la Reggina (la società come di consueto non bada a spese, questa mattina volo charter da Perugia a Reggio Calabria dopo pernottamento ad Assisi). Salvo sorprese dell’ultima ora il terzino sinistro di Atri sembra destinato alla panchina, con la conseguente conferma di Salzano come laterale mancino “basso”.

Viceversa Ghiringhelli appare in vantaggio nel ballottaggio con Defendi nel ruolo di terzino destro. E questa potrebbe essere l’unica novità nello schieramento iniziale rispetto a quello adottato in occasione della sconfitta casalinga contro le Rondinelle di 7 giorni fa. Dunque al “Granillo” (probabilmente) ancora panchina per Palumbo e Pettinari, con Proietti e Agazzi in mediana, con Peralta, Falletti e Furlan sulla trequarti alle spalle di Donnarumma e con Boben e Kontek marcatori centrali di fronte a Iannarilli. Verso la tribuna un difensore centrale come Russo o un laterale destro come Nesta (nel primo caso 20 Over e/o Bandiere tra i 23 giocatori in lista, nel secondo caso invece 19). Sicuramente in panchina i portieri Vitali e Casadei, il terzino destro Defendi (o Ghiringhellli), il marcatore centrale danese Sorensen, il jolly difensivo mancino Celli, il sovra-citato Martella, i centrocampisti Paghera e Palumbo, il tornante offensivo destrorso Capone e gli attaccanti Mazzocchi e Pettinari.

Out Partipilo (in graduale ripresa dopo la frattura della clavicola rimediata a metà luglio nell’amichevole di Trigoria contro la Roma, potrebbe tornare in gruppo dopo la sosta di domenica prossima), Salim Diakité e Capanni. Non convocati gli 8 elementi ai margini della rosa, ossia 5 Over come Laverone, Bergamelli, Diakité Modibo, Torromino e Vantaggiato e 3 Under come Ndir (peraltro reduce da un infortunio), Onesti e Niosi

Luca Giovannetti

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

2 giorni ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago