TERNANA, BRUNO MARTELLA AI RAGGI X

Bruno Martella, teramano di Atri, 29 anni compiuti sabato scorso, cresce nella Primavera di Pescara e Samp, con un bottino complessivo di 44 partite e 3 gol. Poi approda al Viareggio, collezionando 8 presenze (5 come titolare) nella seconda parte della stagione 2011-12 nonché 2 presenze (entrambe dal primo minuto) nei play out. Nel torneo successivo disputa 9 gare a Perugia (8 come titolare) prima di tornare al Viareggio, dove gioca 12 gare (11 nello schieramento iniziale) realizzando il suo primo gol nel calcio professionistico (contro la Carrarese, febbraio 2013). La stagione seguente è quella della consacrazione (non a caso ultima in C) con 19 presenze (12 come titolare), 3 gol e 2 assist col Pisa.

Inevitabile l’approdo in B, dove con la maglia del Crotone si rende protagonista di uno splendido biennio, con 61 gare (56 dall’inizio), 3 reti e 10 passaggi smarcanti. Prezioso dunque il suo contributo alla promozione in A conquistata dalla squadra di Ivan Juric (maggio 2016) con Aniello Salzano come compagno. Buono anche il rendimento garantito nel biennio seguente nella massima serie, con 83 partite, un gol e 4 assist. Nel 2018-19 colleziona altre 15 presenze (14 come titolare) con la compagine calabrese prima di trasferirsi a Brescia, dove disputa 10 gare (tutte dall’inizio), realizza 2 gol, sforna un assist e ottiene la seconda promozione in A accanto ad Alfredo Donnarumma.

Dopo una annata discreta sul piano personale, con 13 partite come titolare e 11 come subentrato, ma terminata con la retrocessione delle Rondinella partecipa al tentativo di immediata risalita della formazione lombarda, che si arena ai play off contro il Cittadella. Positivo comunque il suo bilancio personale, con 34 presenze (28 come titolare) e un assist. Nel complesso il laterale mancino abruzzese, che a Terni ritrova i sovra-citati Aniello Salzano e Alfredo Donnarumma, annovera 51 partite (comprese 2 nei play out e una nei play off), 4 gol e 2 assist in C tra Viareggio, Perugia e Pisa, 121 gare (compresa una nei play off), 5 reti e 16 assist in B con Crotone e Brescia e 83 presenze, un gol e 4 assist in A col Brescia. Al suo attivo anche 10 partite e un gol in Coppa Italia col Crotone.    

foto di copertina da Brescia Calcio

AddThis Website Tools
Luca Giovannetti

Recent Posts

Qui non c’è posto per i cantanti mancati | Ultim’ora: Spalletti taglia fuori Moise Kean, già scelto il sostituto

Si avvicinano le sfide decisive della Nazionale italiana in vista del Mondiale che si svolgerà…

2 ore ago

Clamoroso Milan: l’eroe dello scudetto ha scelto di tornare…in Africa | Niente calcio, farà beneficienza per l’Unicef

Ha vinto il campionato con il Milan e adesso, dopo essersi svincolato, ha deciso di…

13 ore ago

Un successone l’asta per il ” Progetto Flavia UGDH “

PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES TERNI / NARNI SCALO Grande afflusso di sportivi, e non, per l'asta…

17 ore ago

Dopo la tua follia abbiamo pensato di sostituirti | Kalulu, la Juve ha scelto il rimpiazzo: è giovanissimo

Pierre Kalulu salterà gli ultimi due turni di campionato per squalifica. La Juventus non lo…

18 ore ago

Liverani ne convoca 23 per Gorgonzola

PUBBLICITÀ La Ternana viaggerà in treno per raggiungere Milano e, poi, Gorgonzola, sede della partita…

18 ore ago

“Abbiamo prenotato la sala operatoria” | Roma in lacrime: stagione finita per un grave problema di salute

La Roma è costretta a rinunciare a uno dei suoi giocatori più rappresentativi a causa…

21 ore ago