È l’ora di Bologna-Ternana e dei responsi per Lucarelli in vista del campionato

Ternana impegnata per i trentaduesimi di Coppa Italia al Dall’Ara di Bologna contro la squadra di Mihajlovic che rappresenta un banco di prova che deve fare delle risposte a Lucarelli in vista dell’esordio in campionato contro il Brescia di domenica prossima.

Lucarelli ne ha convocati 23 di giocatori, mancano Partipilo, infortunato, Kontek, squalificato, oltre ad Onesti e a Vantaggiato che sembra destinato a cambiare casacca in virtù di un reparto offensivo rinnovato nel ruolo di punta centrale dopo gli arrivi di Mazzocchi, Pettinari e Donnarumma.

Un addio non per qualità tecniche ma per un sacrificio legato alla lista degli over. Lucarelli, che ha confermato in conferenza stampa l’assetto tattico del 4-2-3-1, potrebbe schierare la seguente formazione: Iannarilli; Ghiringhelli, Sorensen, Boben, Salzano; Agazzi, Proietti; Peralta, Falletti, Furlan; Donnarumma che, però, si contende la maglia da titolare con Pettinari.

Esiste un altro ballottaggio ovvero quello a centrocampo tra Proietti e Palumbo con il primo che sembra favorito. Sarà una partita utile per Lucarelli anche per valutare la tenuta difensiva della squadra. Sul fronte dei rossoblù il tecnico Sinisa Mihajlovic deve annotare diverse assenze tra giocatori in partenza ed altri infortunati e schiererà la sua squadra con lo stesso modulo della Ternana.

Questa la probabile formazione con un paio di ballottaggi: Skorupski; De Silvestri, Soumaoro, Bonifazi, Mbaye; Schouten, Dominguez; Olsen, Soriano, Vignato; Arnautovic. Il match sarà diretto da Luca Zufferli di Udine, coadiuvato da Emanuele Prenna ed Alessandro Cipressa con Marco Rossi, quarto uomo. Da segnalare che la Ternana giocherà per la prima volta con il Var, Federico Dionisi sarà il responsabile con l’assistente al Var, Aleandro Di Paolo. La partita verrà trasmessa in diretta da Italia Uno in chiaro alle ore 18.

Lascia un commento