TERNANA, ecco Salim Diakite’ – Il profilo

Salim Diakitè è un nuovo rossoverde a tutti gli effetti dopo aver firmato il contratto quadriennale con la società di Via della Bardesca. Al Teramo, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, è andato Andrea Tozzo.

Ed eccola allora la sua scheda personale dell’ex giocatore del Teramo.

foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency da Ternana news


Salim Diakité, 21 anni compiuti agli inizi di giugno, nasce a Gonesse ma cresce a Les Mureax, nella banlieue parigina. Dopo gli esordi in patria nel Mantois e un semestre in Portogallo col Rio Ave approda in Italia disputando un’ottima stagione nell’Olympia Agnonese (2019-20, serie D girone F) con 24 presenze (tutte come titolare) impreziosite da un gol (alla ventunesima giornata contro il Chieti) e da un assist (alla sesta giornata contro la Sangiustese).

Fondamentale dunque il suo contributo per il settimo posto finale della compagine molisana, con la quale disputa anche una gara nella Coppa di categoria (anche questa come titolare, contro il Vastogirardi). A fine giugno 2020 torna al Teramo (che ne detiene il cartellino dal gennaio precedente). E in casacca biancorossa, con mister Paci in panchina, disputa 26 gare (25 dal primo minuto) malgrado 2 turni di squalifica e un paio di infortuni muscolari (a dicembre e ad aprile).

Al suo attivo anche un assist (sesta giornata, contro il Potenza) e 2 gare in Coppa Italia (come titolare contro il Piacenza e come subentrato contro la Reggina). Dunque nel complesso con la compagine abruzzese annovera 28 presenze (21 come marcatore centrale e 7 come terzino destro).

Lascia un commento