Ternana-Avellino, senza green pass sarà impossibile accedere al Liberati – come dotarsene

Per ovviare a problematiche e discussioni che possano insorgere al momento dell’ingresso al Liberati per la partita di Tim Cup, Ternana-Avellino, la società rossoverde ha pubblicato sul proprio sito alcuni chiarimenti su come ottenere il green pass.

Li riportiamo qui sotto per facilità di consultazione.

IL GREEN PASS (CERTIFICAZIONE VERDE) COVID-19

È una certificazione digitale stampabile (cartacea), che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato. In Italia, viene emessa soltanto attraverso la piattaforma nazionale del Ministero della Salute.

La Certificazione viene generata in automatico e messa a disposizione gratuitamente nei seguenti casi:

-aver effettuato la prima dose o il vaccino monodose da 15 giorni;

-aver completato il ciclo vaccinale;

-essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti;

-essere guariti da COVID-19 nei sei mesi precedenti.

E’  POSSIBILE ACQUISIRE LA CERTIFICAZIONE IN DIVERSI MODI:

CANALI DIGITALI.

App Immuni: è dotata di una nuova funzione che consente di scaricare la Certificazione inserendo il numero e la data di scadenza della propria Tessera sanitaria e il codice (AUTHCODE) ricevuto via email o SMS ai contatti comunicati in fase di prestazione sanitaria.

App IO: attraverso una notifica sul proprio dispositivo mobile, gli utenti dell’app IO (che già la usano o intendono scaricarla) che abbiano effettuato l’accesso con la propria identità digitale (SPID/CIE), potranno visualizzare la propria Certificazione direttamente dal messaggio.

Sito dedicato – www.dgc.gov.it –  è possibile utilizzare l’identità digitale (SPID/CIE) per acquisire la propria Certificazione. In alternativa è possibile inserire il numero e la data di scadenza della propria Tessera sanitaria (o in alternativa il documento d’identità per coloro che non sono iscritti al SSN) e il codice (AUTHCODE) ricevuto via email o SMS ai contatti comunicati in fase di prestazione sanitaria.

Fascicolo sanitario elettronico, accedendo al proprio Fascicolo sanitario regionale, è possibile acquisire la propria Certificazione.

CANALI FISICI:

In caso di difficoltà ad accedere alla Certificazione con strumenti digitali, è possibile rivolgersi al proprio medico di medicina generale, al pediatra di libera scelta, o al farmacista, che potranno recuperare la Certificazione grazie al Sistema Tessera Sanitaria. Porta con te il codice fiscale e i dati della Tessera Sanitaria che dovrai mostrare loro. La Certificazione verde COVID-19 sarà consegnata in formato cartaceo o digitale.

Si specifica inoltre  come da D.L. 105/2021 del 23 luglio 2021 che l’unica certificazione che verrà accettata all’ingresso sarà il Green Pass (Certificazione Verde) Covid- 19, pertanto  altre dichiarazioni sostitutive o certificati  non sono da considerarsi validi.

Per i bambini di età inferiore ai 12 anni non è obbligatorio presentare il Green Pass

Lascia un commento