” LA PISTA “, UN MURALES PER NON DIMENTICARE LE EMOZIONI DEL PASSATO!-VIDEO-INTERVISTE

Ora è realtà il murales che ricorderà a chi transiterà in strada S. Maria Maddalena che lì, dove c’è lo scempio di un parcheggio, una volta c’era uno stadio che ha generato passione, suscitato emozioni, gioie ed anche delusioni. Sì, lì c’era il vecchio stadio Brin, la pista come la chiamavano i ternani, che ha vissuto stagioni dellaTernana nei dilettanti, in serie C ed anche in serie B prima di andare in pensione ed essere utilizzato, poi, per i campionati amatoriali o tornei aziendali e prima di essere demolito. Acqua passata ormai ma la delusione resta per quei ternani che l’hanno vissuto, frequentato.

Questa mattina nell’unica parte rimasta di quella “Pista”, ovvero la curva sopraelevata, quella sopra gli spogliatoi, nella parte esterna è stato inaugurato un murales che recita così: “Di padre in figlio, sempre al tuo fianco “.

Un’idea nata da Antonio Eusebio, un giovane tifoso che ha ereditato dal papà Antonio, buon giocatore della Primavera rossoverde, la passione per quei colori, e realizzata da Daniele Pisanu e da un gruppo di ragazzi, Sofia, Rebecca, Giulia, Andrea e Erika.

All’inaugurazione, oltre agli autori e all’assessore allo sport, Elena Proietti, erano presenti Giovanni Scordo con Fabio Di Gioia in rappresentanza dell’Ast che, oltre a concedere l’autorizzazione, ha contribuito alle spese per la realizzazione del murales, Paolo Tagliavento, vice presidente della Ternana, Sandro Corsi, presidente della ACTL che ha contribuito alla realizzazione insieme a Hic Sunt Ferae, Rocca rossoverde, associazione Tempo Libero.

Vi proponiamo le interviste con Luca Eusebio, Daniel Pisanu e Sofia, una delle ragazze che ha contribuito a dipingere il murales

Era presente anche l’avvocato Marco Cavallari, tifoso frequentatore del vecchio Viale Brin, che abbiamo ascoltato insieme ad Elena Proietti, Paolo Tagliavento, Giovanni Scordo e Sandro Corsi.

Lascia un commento