Celebriamo oggi il compleanno di uno degli allenatori più amati dai tifosi rossoverdi per i risultati conseguiti e per il gioco che faceva esprimere alla propria squadra. Sì, stiamo parlando di Claudio Tobia che oggi festeggia le sue 78 primavere.
Lo abbiamo definito come uno degli allenatori più amati e non abbiamo esagerato perché, è vero, aveva un carattere non certo facile ma la sua disponibilità e la sua grande competenza faceva passare in secondo piano anche quelli che sembravano essere i suoi difetti.
Che bella Ternana che era! Che gioco che esprimeva! E, poi, c’è quel ricordo indelebile dei rigori di Cesena, quell’immagine del suo viso così teso prima dei tiri dagli 11 metri quando c’era da decidere la consecutivi di chi doveva batterli. Impossibile dimenticare quelle emozioni. Impossibile dimenticare Claudio, chiamato affettuosamente da tutti, tifosi compresi, il “Magico Cinghiale”. Quel “Magico Cinghiale ” che è entrato di diritto nella storia degli allenatori che hanno dato tanto ai colori rossoverdi. E’ vero, le società passano, ma restano i colori, restano i miti e sarebbe bello che la memoria storica non se ne dimenticasse!
Tanti carissimi auguri, Claudio!
PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…
di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…
PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…
PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…
La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…
Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.