Ternana Futsal, si parte anche con la scuola di calcio a 5

Novità importante in casa della Futsal Ternana che, oltre al campionato di serie B nazionale, avvia da quest’anno l’iniziativa della scuola calcio a 5 che da settembre entrerà in piena attività con un proprio responsabile a disposizione dei bambini. E a guidarla sarà il nuovo arrivato in casa rossoverde, Cesar Da Costa Sachet che, oltre a giocare con la squadra dio Pellegrini, metterà a disposizione dei bambini tutta la sua professionalità acquisita nel corso dei tanti anni di attività.

Nella scuola di calcio a 5 rossoverde ci si allenerà due volte alla settimana oltre alla partita del fine settimana e l’attività si svolgerà al coperto nella struttura del San Valentino Sporting Village evitando così nel periodo invernale di allenarsi alle intemperie caratteristiche di quella stagione. Uno sforzo ritenuto indispensabile dai responsabili della società guidata da Luca Palombi per tutelare la salute dei bambini.

Già dalla prossima settimana i genitori interessati potranno iscrivere i propri bambini e le modalità per farlo verranno comunicate sul sito www.futsalternana.it

Per conoscere in modo più compiuto il responsabile della scuola di calcio a 5 della Futsal Ternana la società ha pubblicato un’intervista con Cesar Da Costa Sachet che riportiamo integralmente.

“ Ho giocato a buoni livelli in molte squadre e sono particolarmente soddisfatto della mia esperienza a Viterbo dove in tre anni abbiamo fatto cose davvero pregevoli. Sì, è vero, sono un giocatore con un buon quoziente realizzativo ma per me è importante, più che il gol, dare tutte le mie energie per il bene della squadra e dei suoi successi.”

Sachet ora sta lavorando in un centro estivo a Budoni, in Sardegna, ma dal 5 agosto sarà a Terni dove si stabilirà con la sua famiglia e i suoi due figli.

“ Perché la scelta di Terni? Perché è una citta che ama il calcio a 5, che ama il calcio ed ha un seguito di tifosi importante e passionale. Cose che a me piacciono enormemente e sono da stimolo per far sempre meglio. Devo poi dire che l’incontro con Michele ( Carpinelli, il ds, ndr ) è stato piacevole, mi ha dato subito l’idea di avere a che fare con una persona perbene e il programma che mi è stato illustrato l’ho ritenuto subito interessante ed affascinante. Insomma, non ci ho pensato due volte a dire di sì”.

Con il laterale brasiliano è opportuno anche parlare della sua nuova squadra e che impressioni ne ha ricavato magari vendendola in qualche filmato.

Negli ultimi due anni abbiamo giocato due amichevoli contro la Futsal Ternana e devo dire che mi ha destato un buona impressione: una squadra che ci mette grinta, cuore e dà tutto fino all’ultima stilla di sudore. E’ il tipo di squadra che piace a me e che si avvicina alle mie caratteristiche”.

Cesar Da Costa Sachet oltre a ricoprire un ruolo importante in prima squadra come giocatore sarà il responsabile tecnico della scuola calcio a 5 che prenderà il via quest’anno con “ I piccoli Amici “e con i “ Pulcini “.

“ E’ un lavoro che mi affascina e che ho già svolto ricevendo anche buone soddisfazioni. E’ anche un compito delicato, però, perché quando un genitore ti affida il proprio bambino devi essere all’altezza della situazione per poter prendere parte attiva nel processo di crescita del bambino/a. Ed è per questo che metto tutto me stesso in questo ruolo trattando i bambini come fossero i miei 2 figli “.

Da segnalare che gli allenamenti della scuola calcio si svolgeranno tutti al coperto anche nel periodo invernale nella struttura del San Valentino Sporting Club, un’esigenza ravvisata dalla società che non vuol far allenare i bambini all’aperto, all’umidtà e al freddo della conca ternana.

Lascia un commento