OLIMPIADI, FIERI DEI TERNANI A TOKYO!

Il nostro è un sito che si interessa prevalentemente di Ternana e delle sue vicende ma non possiamo non dare risalto ad una notizia che onora Terni ed il mondo sportivo del nostro comprensorio grazie ad alcuni atleti, dirigenti ed allenatori che parteciperanno alle prossime Olimpiadi di Tokyo.

Sì, perché quella ternana è una pattuglia molto nutrita capitanata da quel fantastico atleta che risponde al nome di Alessio Foconi, vincitore, tra le altre cose, di tre Coppe del mondo, oltre a tanti altri titoli mondiali, europei e nazionali. Alessio gareggerà nel fioretto individuale e nella prova a squadre e sarà assistito a bordo pedana da un altro ternano, il maestro Filippo Romagnoli.

Come atleta, poi, a Tokyo gareggerà anche Riccardo Menciotti nel nuoto paralimpico con alle spalle ottimi risultati anche in ambito europeo.

Nella pattuglia ternana, poi, ci sarà il maestro Claudio Guazzaroni, responsabile degli allenatori del karatè, per la prima volta presente alle Olimpiadi, e il presidente del Triathlon, Riccardo Giubilei, che in pochi anni ha scalato i vertici della disciplina sportiva.

Partecipazione importante, poi, quella della dottoressa Alessandra Favoriti, già medico della Ternana Calcio. Alessandra fa parte dello staff medico della nazionale femminile di volley con cui ha vinto anche un mondiale.

Infine, c’è anche un addetto ai lavori, il fotografo ternano Luca Pagliaricci con cui si completa il gruppo dei ternani che lavorerà a Tokyo. Un motivo in più dal 23 luglio per accomodarsi in divano e seguire le vicende degli atleti, e non, ternani.

Da segnalare che i componenti della pattuglia rossoverde hanno ricevuto il saluto dell’assessore allo sport, Elena Proietti, fiera che lo sport ternano sia presente ai massimi livelli.

Simpatico, poi, e significativo il messaggio che Alessio Foconi e il maestro Filippo Romagnoli hanno recapitato a Paolo Tagliavento, prima della partenza per Tokyo “Forza Fere!!! Daje ragazzi“.

E il vicepresidente rossoverde non ha potuto che rispondere con un bel messaggio Instagram “Due grandi ed “olimpionici” tifosi della Ternana mi hanno lasciato un bigliettino a Tirrenia❤️…. Grazie Alessio grazie Filippo… so che a Tokyo ci renderete orgogliosi

Lascia un commento