Ternana, a proposito di Partipilo e delle tante sirene…..

Che nel calciomercato possa accadere di tutto ci sta, anzi qualche volta anche la trattativa più improbabile non è difficile che possa concretizzarsi tra lo stupore generale. Una riflessione, quest’ultima, che ci nasce spontanea dall’imperversare della notizia, sui tanti siti di calcio, dell’interessamento  di società di serie C e di qualche altra di serie B per Anthony Partipilo. 

Come premesso sopra può succedere di tutto, ma analizzando la situazione relativa al giocatore, al di là della smentita di Luca Leone, ci sembra proprio innaturale che il giocatore possa lasciare la Ternana se non per una squadra importante che militi in una categoria superiore. 

Per i seguenti motivi tra cui il più importante è di ordine morale; il giocatore ha “ mangiato” tanta di quella polvere in quei campi di categorie inferiori che ora che è il capocannoniere della serie C, che ha finalmente la possibilità di giocare in B non in una società qualunque, ma con la Ternan, con compagni che conosce a memoria e che possono aiutarlo a crescere ancora di più e con un allenatore che l’ha plasmato, incoraggiato, e aiutato a crescere anche in zona gol oltre che nell’interpretazione del ruolo vi sembra possibile che possa essere tentato di cambiare aria?

Rinunciare a tutto questo per che cosa? Per andare a far parte di un organico di serie C oppure di media importanza in B oppure per guadagnare, se del caso, qualche decina di migliaia di euro in più?

Non sappiamo cosa ne pensi il giocatore, che ne pensi il suo procuratore ma se fossimo in loro, e non lo asseriamo perché affezionati al giocatore, alle sue serpentine, ai suoi gol ma perché siamo convinti che a Terni ha trovato l’ambiente giusto, è stimato ed apprezzato dalla tifoseria e proprio a Terni e con la Ternana potrebbe trovare ancora più efficacemente quell’alchimia che potrebbe contribuire alla  sua definitiva consacrazione in considerazione anche del suo inserimento in un collettivo già collaudato.

Insomma, per farla corta, restare a Terni e con la Ternana, caro Anthony, è l’unica cosa giusta da fare! Per buona pace dei tuoi adulatori o finti tali.

Redazione

Recent Posts

POTENZA-TERNANA, I CONVOCATI

Non figura Ferrante tra i convocati che potrebbe essere tra coloro che potrebbero lasciare la…

8 ore ago

POTENZA-TERNANA, ECCO L’ARBITRO

PUBBLICITÀ L'arbitro della semifinale di ritorno di Potenza - Ternana sarà Dario Di Francesco di…

8 ore ago

POTENZA-TERNANA, AL VIA LA PREVENDITA

PUBBLICITÀ Sono in vendita dalle 12 i biglietti per assistere alla semifinale di ritorno di…

14 ore ago

PAGLIARI È DI NUOVO UN ROSSOVERDE!

PUBBLICITÀ Ha da pochi minuti firmato il contratto che lo lega alla Ternana e sarà…

15 ore ago

TERNANA, OBIETTIVO PAGLIARI PER LA FASCIA SINISTRA

PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Non sempre ad un calciatore cresciuto in un settore giovanile riesce…

16 ore ago

CARPI – TERNANA IN NUMERI

PUBBLICITÀ Partendo dalla constatazione e dalla soddisfazione della vittoria della squadra rossoverde a Carpi tracciamo…

24 ore ago