Ternana, a proposito di Partipilo e delle tante sirene…..

Che nel calciomercato possa accadere di tutto ci sta, anzi qualche volta anche la trattativa più improbabile non è difficile che possa concretizzarsi tra lo stupore generale. Una riflessione, quest’ultima, che ci nasce spontanea dall’imperversare della notizia, sui tanti siti di calcio, dell’interessamento  di società di serie C e di qualche altra di serie B per Anthony Partipilo. 

Come premesso sopra può succedere di tutto, ma analizzando la situazione relativa al giocatore, al di là della smentita di Luca Leone, ci sembra proprio innaturale che il giocatore possa lasciare la Ternana se non per una squadra importante che militi in una categoria superiore. 

Per i seguenti motivi tra cui il più importante è di ordine morale; il giocatore ha “ mangiato” tanta di quella polvere in quei campi di categorie inferiori che ora che è il capocannoniere della serie C, che ha finalmente la possibilità di giocare in B non in una società qualunque, ma con la Ternan, con compagni che conosce a memoria e che possono aiutarlo a crescere ancora di più e con un allenatore che l’ha plasmato, incoraggiato, e aiutato a crescere anche in zona gol oltre che nell’interpretazione del ruolo vi sembra possibile che possa essere tentato di cambiare aria?

Rinunciare a tutto questo per che cosa? Per andare a far parte di un organico di serie C oppure di media importanza in B oppure per guadagnare, se del caso, qualche decina di migliaia di euro in più?

Non sappiamo cosa ne pensi il giocatore, che ne pensi il suo procuratore ma se fossimo in loro, e non lo asseriamo perché affezionati al giocatore, alle sue serpentine, ai suoi gol ma perché siamo convinti che a Terni ha trovato l’ambiente giusto, è stimato ed apprezzato dalla tifoseria e proprio a Terni e con la Ternana potrebbe trovare ancora più efficacemente quell’alchimia che potrebbe contribuire alla  sua definitiva consacrazione in considerazione anche del suo inserimento in un collettivo già collaudato.

Insomma, per farla corta, restare a Terni e con la Ternana, caro Anthony, è l’unica cosa giusta da fare! Per buona pace dei tuoi adulatori o finti tali.

Redazione

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

2 giorni ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago